Bento per iPad, un utile tuttofare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Bento per iPad
Filemaker rappresenta una delle aziende più floride e ben radicate nell’ambito dei database. Il loro punto di forza è rappresentato dalla facilità e dalle opzioni disponibili. Oltre al loro database da qualche anno producono Bento, un interessante soluzione integrata.
Bento è presente anche con una versione per iPad, rispetto alla controparte iPhone riesce a sfruttare meglio le dimensioni dello schermo e caratteristiche uniche come la Split View (finestra divisa in due). Questa modalità, disponibile con l’iPad in orizzontale, permette di leggere e modificare il contenuto dei nostri database a destra e selezionarli a sinistra.
Nonostante non disponga di funzionalità specifiche per iPad riesce a migliorare l’usabilità e la fruzione di tutte il resto del software. Dalla visione, all’inserimento dei dati per finire allo scorrimento risulterà immediato e fruibile; se per la versione iPhone la sincronizzazione con quella desktop rappresenta un punto importante così non è per l’iPad. Alcune caratteristiche come l’integrazione con iCal non sono disponibili sull’iPad ma probabilmente diverranno utilizzabili non appena il suo firmware verrà aggiornato all’iOS 4.
Purtroppo presenta alcuni problemi per gli utenti più esigenti. Grandi database risulteranno non sempre veloci ed alcune funzionalità tipiche di Filemaker, come i campi calcolo, non sono state implementate. Se copriranno queste lacune potrebbero rendere Bento un must per tutte le persone.
Nonostante questo Bento per iPad, al prezzo di 3,99 Euro su AppStore, risulta perfetto per un gran numero di utenti e soprattutto non richiede la presenza della versione desktop.
Dopo pochi giorni d’uso riuscirete a organizzare e creare tutto comodamente dal vostro iPad; utile sia per creazioni consumer sia per usi business.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Luca Infante, iPaddisti. iPaddisti said: Bento per iPad, un utile tuttofare – http://ping.fm/UFAAq […]

  2. natalia scrive:

    sono tutte delle bellissime presentazioni per questa applicazione ma la verità è un’altra…
    l’app sarebbe bellissima e funzionale se solo si sincronizzasse in maniera corretta con il propio bento 3 di Mac e invece ;-(((((( è una tragedia, ad ogni sincronizzazione manca un pezzo, per non parlare anche della semplice sincronizzazione della rubrica..un’altra tragedia…
    dal mio punto di vista posso solo dire che sarebbe bellissima ma manca un valido e forte aggiornamento….

  3. […] fa vi avevamo già parlato di un’interessante applicazione, Bento. La rispolveriamo oggi, in occasione di un suo aggiornamento, presentandone le principali […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Bento per iPad, un utile tuttofare"

bento, cestino tuttofare, database aziendali, database personali, filemaker

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti