Beats Music sarà integrato in Apple iOS 9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Beats Music sarà integrato in Apple iOS 9


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, Apple avrebbe intenzione di integrare il servizio Beats Music all’interno del futuro iOS 9, ma una sorta di Beta Testing arriverà già nei prossimi mesi, entro Marzo 2015.

Qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che la casa di Cupertino sta registrando un calo degli acquisti di iTunes, visto che sempre più utenti preferiscono ascoltare la musica in maniera gratuita tramite Youtube o i vari servizi di streaming legali, disponibili sia su PC che su smartphone e tablet. È l’evolversi della tecnologia, e sotto questo punto di vista si pùo fare ben poco. Ma se Apple non vuole rimanere indietro rispetto alla concorrenza, deve riuscire a proporre un servizio musicale davvero valido all’interno di iOS, e la soluzione potrebbe essere Beats Music.

A svelare la notizia è il Financial Times, fonte piuttosto autorevole che già in passato ha anticipato diverse mosse della casa di Cupertino. L’integrazione di Beats Music all’interno del sistema operativo iOS rappresenterebbe l’offensiva a Spotify, Pandora e tutti gli altri servizi di streaming musicale che hanno fatto crollare i profitti di iTunes.

Sembra che il servizio verrà lanciato in prova entro il mese di Marzo 2015, con supporto nativo ad Apple Pay per poter pagare l’abbonamento mensile in maniera semplice e immediata. L’integrazione completa in iOS sarebbe senza dubbio un gran vantaggio per Apple, ma resta da vedere se gli utenti saranno interessati ad un servizio del genere.

Un dettaglio piuttosto interessante è che il servizio Beats Music non sarà più un’esclusiva del mercato statunitense, ma verrà esteso in tutto il mondo. Come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla, ma siamo convinti che l’integrazione completa di Beats Music nel futuro iOS 9 sia un mossa praticamente inevitabile. Che ne pensate?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Beats Music sarà integrato in Apple iOS 9"

apple, beats music, integrazione, ios 9

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti