Battleheart, un innovativo RPG per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Gli RPG, o Role Playing Game, non sono certo uno dei generi più rappresentati sul sistema operativo iOS: infatti sono giochi che si prestano bene su console o PC, con tanti tasti a disposizione e non con un tipo di controllo touch screen. Tuttavia a volte si può trovare qualche gioco fatto in maniera diversa ed ottimizzato per i controlli di iPad, ed uno di questi è Battleheart.

Battleheart ha una trama molto classica, si tratta dei classici eroi che combattono contro i mostri, ma quello che è particolare, oltre alla grafica cartoonesca, è sicuramente l’intuitivo sistema di controllo. Dovremo infatti utilizzare solamente degli swipe per muovere i protagonisti spostandoli sullo schermo e, dirigendoli verso un nemico, il personaggio che abbiamo spostato lo attaccherà. Altri personaggi, come bardi e chierici, vanno invece diretti contro un alleato, per infondergli forza oppure curarlo, e ogni eroe ha abilità speciali da utilizzare in momenti di difficoltà. Non ci sono tasti, e il gioco si gioca unicamente muovendo le dita sullo schermo, trovandoci così davanti un RPG completo e allo stesso tempo pienamente ottimizzato per il nostro iPad.

Se siete quindi fan del genere o cercate un gioco pienamente ottimizzato per dispositivi iOS, Battleheart è sicuramente un titolo da provare.

Battleheart (AppStore Link)
Battleheart
Giochi, Giochi di ruolo, Strategia, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (181 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] gioco si chiama Battleheart e ci metteva al controllo di un gruppo di quattro personaggi che, in modo molto intuitivo, dovevano […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Battleheart, un innovativo RPG per iPad"

bardi, Battleheart, chierici, eroi, Mostri, movimento, rpg, swipe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti