Battleheart Legacy per iPad, lo splendido sequel di un bellissimo RPG

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Circa tre anni fa, ci fu un gioco che fece molto scalpore sia tra la critica che tra gli utenti iOS. Produzione di un team indipendente, questo gioco sapeva sfruttare a pieno le capacità dello schermo touch di un dispositivo come l'iPad, molto meglio di tanti giochi che sfruttano i tasti virtuali.

Questo gioco si chiama Battleheart e ci metteva al controllo di un gruppo di quattro personaggi che, in modo molto intuitivo, dovevano cercare di sconfiggere una serie di nemici. La grafica era in semplice stile cartoon e il gioco era strutturato a livelli.

Con il seguito presente da qualche giorno su App Store, Battleheart Legacy, gli sviluppatori hanno cercato di dare alla serie tutto ciò che mancava nel primo capitolo, e il risultato è veramente stupefacente.

Per prima cosa, abbiamo un passaggio dalla grafica in due dimensioni ad una grafica poligonale, con modelli tridimensionali ed ambienti 3D con visuale isometrica; lo stile è così molto più “serio”, e tutto questo fa da sfondo ad un altra parte fondamentale del gioco: la trama.

All'inizio ci verrà infatti chiesto di creare un nostro personaggio personalizzato, che dovremo far crescere e a con cui perseguiremo una carriera, tra quelle classiche dei giochi di ruolo (Mago, Guerriero, Ranger) che stabilirà lo stile con cui affronteremo il gioco; nella città principale ci verranno assegnate una serie di quest, sia necessarie per proseguire con la trama, sia secondarie; avremo così modo di affrontare vari tipi di nemici e viaggiare in vari ambienti che dimostreranno tutte l'abilità degli sviluppatori.

Purtroppo con così tanti cambiamenti qualcosa si è perso rispetto al primo capitolo, e si tratta secondo me del fatto che controllare un gruppo di quattro eroi rende tutto più caotico, ma anche più divertente, rispetto al controllarne uno solo.

Questo però non invalida assolutamente le capacità del gioco anzi ci da un motivo in più per giocare sia il primo che il secondo capitolo della saga, visto che sono così diversi. Vi consigliamo vivamente, quindi, di scaricare questo nuovo Battleheart Legacy, ma anche di dare un'occhiata al primo, glorioso, capitolo di questa divertentissima serie.

PS: Il gioco è in inglese, ma non preoccupatevi. Io non sono un cultore della lingua, ma qui i dialoghi sono molto semplici e non comportano particolari problemi nella lettura e quindi nella giocabilità del titolo.

Battleheart Legacy (AppStore Link)
Battleheart Legacy
Giochi, Intrattenimento, Giochi di ruolo, Avventura
Voto in App Store: 4.5 / 5 (40 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Muoveremo i personaggi con le nostre dita, dirigendoli verso i nemici più semplici da sconfiggere, cosa che diventerà piuttosto complessa nella “nebbia di guerra”, ed avremo una trama da seguire per un risultato davvero niente male. Maggiori informazioni in questa pagina. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Battleheart Legacy per iPad, lo splendido sequel di un bellissimo RPG"

Battleheart, battleheart legacy, isometrico, rpg, ruolo, touch

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti