Batteryfix, i dettagli di un tweak Cydia che fa ben poco

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Qualche giorno fa avevamo parlato proprio qui su iPaddisti, del tweak Cydia Battery Fix che promette di aumentare la durata della batteria, in particolare su iPhone 4S, ma non solo. Andando a leggere il precedente articolo potrete notare come molte persone ritengono questo tweak molto utile e ritengono che riesca effettivamente ad aumentare la durata della batteria. Di per sé lo fa, anche perché altrimenti nessuno sarebbe andato a scaricarlo: di fatto, il problema sta nel come lo fa, e possiamo vedere come le semplici operazioni che compie il tweak sul dispositivo probabilmente non valgano i 4.99 $ del costo della suddetta app.

Infatti, il meccanismo d’azione del tweak si basa su tre azioni:

La prima è la riduzione della luminosità: ridurre la luminosità sicuramente aumenta la durata della batteria, ma si tratta di un’operazione per cui non è necessario spendere dei soldi ma è sufficiente entrare nella barra del multitasking e scorrere sulla sinistra, per abbassare la luminosità manualmente.

La seconda azione è la diminuzione del tempo per cui il display rimane acceso prima di bloccarsi, operazione che può essere tranquillamente effattuata tramite l’app impostazioni del nostro iPad.

La terza è una diminuzione di velocità del processore che lo fa rallentare, ma solo quando è troppo “sotto sforzo”: se, ad esempio, Infinity blade 2 richiede troppa memoria al processore, questo verrà rallentato e, di conseguenza, il gioco andrà a scatti (anche se, effettivamente, verrà consumata meno batteria).

Questi i fatti: adesso, se siete ancora convinti che il tweak possa servirvi ancora, potete scaricarlo, al costo di 4.99 $ dalla repo di Insanely: probabilmente, però, sono un po’ soldi sprecati.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Marco ha detto:

    Una domanda ma il fix per il winterboard ce sta?!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Batteryfix, i dettagli di un tweak Cydia che fa ben poco"

batteria, battery fix, bufala, cydia, non funziona, tweak

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti