Batteria a ricarica solare da 30000 mAh per iPad, per non rimanere mai senza carica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come ogni anno, è arrivata l’estate. Qualunque luogo di villeggiatura abbiamo scelto, che siamo al mare o in montagna, c’è qualcosa di cui c’è sempre abbondanza, ed è ancora gratuito (anche se il parlamento sta parlando di privatizzazione…): il sole!

Le giornate sono lunghe e la luce solare rappresenta una fonte inesauribile di energia, naturalmente se sappiamo come sfruttarla. E quale modo migliore di farlo se non ricaricare il nostro iPad, per non rimanere mai senza batteria ma risparmiando al contempo sulla corrente elettrica?

Oggi vi parliamo di una batteria a ricarica solare da 30000 mAh, una potenza che garantisce almeno tre ricariche complete di un iPad e moltissime di uno smartphone, che sia un iPhone o un telefono di altra marca. Questo perché la batteria contiene una serie di connettori intercambiabili in relazione alla marca e al modello di telefono che dobbiamo ricaricare. Non è presente il connettore Lightning (quello a 30 Pin invece c’è) ma possiamo ovviare utilizzando il cavo di ricarica originale del nostro dispositivo.

Per ricaricare il nostro iPad, la batteria deve prima immagazzinare energia in sé stessa grazie alla luce solare. È sufficiente lasciarla a diretto contatto, sulla spiaggia (attenzione ai granelli di sabbia!), su una terrazza, o ancora comodamente applicata ad uno zaino mentre andiamo in bicicletta o facciamo trekking; in pratica, si può utilizzare in ogni situazione in cui ci troviamo all’aperto.

La ricarica del dispositivo non sarà veloce come quella di una presa a muro, quindi specialmente un iPad dovrà essere lasciato per molto tempo in carica; non è un grande problema, se lo teniamo dello zaino o comunque vicino alla batteria. L’unica cosa a cui fare attenzione è il fatto che, a differenza della batteria, l’iPad non deve essere esposto alla luce per periodi prolungati.

La batteria può essere acquistata da questa pagina del sito GearBest, e vi invito a dare un’occhiata al prezzo, veramente basso anche in confronto alle batterie esterne senza ricarica solare. Un acquisto da prendere decisamente in considerazione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Batteria a ricarica solare da 30000 mAh per iPad, per non rimanere mai senza carica"

30000 mAh, batteria, cavetti, esterna, ricarica, solare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti