Batteria a ricarica solare Bangood per iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La durata della batteria sul nostro iPad è una caratteristica abbastanza soddisfacente del nostro dispositivo. Tuttavia le tante funzioni, internet, magari la luminosità piuttosto alta nell’utilizzo all’aperto possono rendere, a volte, molto duro riuscire a farlo arrivare a fine giornata.

Finché siamo in ufficio non ci sono problemi perché abbiamo più o meno sempre una presa elettrica a portata di mano, o un computer, per ricaricarlo, ma quando siamo fuori le cose cambiano radicalmente. E allora perché non affidarci ad una fonte energetica presente ovunque siamo, utilizzabile da tutti e, soprattutto, completamente gratuita? Sto parlando ovviamente del sole.

Oggi vi parliamo di una batteria a ricarica solare molto utile per chi fa spesso passeggiate, per chi si sposta molto, per chi va a pesca o in campagna, utile da tenere attaccata allo zaino o alla borsa in modo che rimanga perennemente alla luce diretta del sole; in questo modo accumulerà corrente elettrica che sarà utile per ricaricare il nostro smartphone o il nostro tablet quando ne avremo bisogno.

La batteria Bangood ha una capacità veramente altissima: 30000 mAh, veramente tanto se si pensa che la batteria di uno smartphone medio ha all’incirca 3000 mAh di capacità, 9000 per un iPad. In pratica, a piena carica riesce a fornire sulla carta batteria per ben 10 ricariche dell’iPhone (tre, all’incirca, per l’iPad) anche se poi effettivamente saranno meno, perché un po’ di energia viene persa nel processo di ricarica del dispositivo.

La batteria ha una parte che serve a raccogliere la luce solare, quindi due entrate USB che consentono, così, di ricaricare fino a due dispositivi alla volta. Nella confezione è incluso anche un cavo che termina con un attacco Micro USB (intercambiabile), ma essendo assente un cavo lightning dovremo portare con noi quello originale dell’iPad se abbiamo un modello di quarta generazione o successivo, o un iPad Mini; poco male, comunque.

Nella confezione troviamo inoltre un cavo che consente di ricaricare la batteria dalla corrente, visto che la ricarica solare, per quanto comoda, è molto, molto lenta ed è utile durante il giorno, ma per essere sicuri di avere sempre la batteria carica al massimo è bene collegarla alla corrente durante la notte.

Inoltre è presente un indicatore di carica per poter sapere sempre per quanto ancora potremo utilizzare la batteria.

L’accessorio, insomma, è molto utile e veramente ben realizzato, e anche se abbiamo notato una capacità leggermente inferiore a quella dichiarata, comunque risulta veramente utilissimo perché per un dispositivo dai mille utilizzi come l’iPad un po’ di ricarica extra completamente indipendente dalla corrente non può che fare comodo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Batteria a ricarica solare Bangood per iPad e iPhone"

aperto, bangood, batteria, batteria esterna, Energia solare, ricarica, ricarica solare

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti