Batman Arkham Origins per iPad, vestiamo i panni del Cavaliere Oscuro ancora una volta!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questi ultimi anni, grazie all'enorme importanza mediatica e cinematografica, la figura di Batman, il Cavaliere Oscuro, è tornata molto in voga e questo è particolarmente evidente anche nel mercato dei videogiochi, dove un gran numero di titoli sono dedicati proprio all'eroe DC Comics.

Tra pochi giorni sarà disponibile per console il terzo capitolo della fortunata trilogia di Batman su Console, Batman: Arkham Origins, che circa quindici giorni prima dell'uscita della versione console è stato reso disponibile gratuitamente su iOS; frenate gli entusiasmi, però, in quanto non si tratta di un gioco alla stregua di quello che potrete trovare su Play Station, ma anzi un gioco ottimizzato per mobile. In altre parole, potete immaginare da soli… Un altro Infinity Blade.

Se infatti il comparto grafico è veramente ben realizzato e la trama riprende a piene mani quella del capitolo console, con il super criminale Maschera Nera che mette una taglia proprio sulla testa di Batman, spingendo così tutti i più famosi criminali a cercare di catturarlo, è il gameplay ad essere profondamente diverso. Se su console troveremo un'intera ambientazione da esplorare che ci permetterà di sentirci veramente a Gotham, in questo gioco altro non faremo che accettare delle missioni disponibili su una mappa di Gotham, che non sarà esplorabile in alcun modo, che il protagonista raggiungerà automaticamente e il nostro scopo sarà quello di sfruttare gesture a schermo per colpire con pugni, calci, combo e attacchi speciali i tanti scagnozzi del nemico numero uno.

Il tutto risulta quindi un po' ripetitivo, e anche se comunque una prova è consigliata considerando la natura gratuita del gioco ricordiamo che ci troveremo davanti una serie di acquisti in-app: alcuni per acquistare un equipaggiamento più potente (che saranno gratuiti in caso abbiamo anche la versione Console del gioco), mentre gli altri, i più fastidiosi, serviranno per ricaricare la stamina che consumeremo combattendo e che necessita di tempo per la ricarica: se paghiamo, ovviamente, questa sarà istantanea. Non ci sentiamo quindi di consigliare troppo il gioco se non ai fan assoluti del Cavaliere (Oscuro, non quello di Arcore :) ) ma nemmeno di sconsigliarlo a causa di una realizzazione tecnica e grafica veramente buona.

Batman: Arkham Origins (AppStore Link)
Batman: Arkham Origins
Giochi, Intrattenimento, Azione, Avventura
Voto in App Store: 4 / 5 (1227 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Batman Arkham Origins per iPad, vestiamo i panni del Cavaliere Oscuro ancora una volta!"

arkham, batman, blade, cavaliere, infinity, moscuro, origins

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti