Barn Yarn per iPad, un curatissimo gioco alla ricerca di oggetti nascosti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi ad oggetti nascosti sono uno dei generi che maggiormente ha appassionato gli utenti nel corso degli anni, basti pensare ai moltissimi punta e clicca di successo disponibili diversi anni fa.

Il sistema di gioco è infatti molto intuitivo già intrinsecamente, ma lo diventa ancora di più grazie al nostro iPad dove la ricerca con il mouse viene soppiantata dalle nostre dita rendendo tutto più immediato. Tra l'altro non è semplice trovare giochi di questo genere in lingua italiana, quando la maggior parte sono in inglese e anche con una buona conoscenza della lingua non è semplice sapere il significato di tutte le parole proposte.

Oggi vi parliamo di Barn Yarn, titolo presente da tempo su App Store, compatibile con qualsiasi modello di iPad e completamente tradotto nella nostra lingua.

I protagonisti, nonno e nipote, hanno necessità di ristrutturare il granaio della loro azienda agricola: per farlo, ovviamente, avranno bisogno di soldi che cercheranno di racimolare vendendo le molte cianfrusaglie sparse per le stanze della loro immensa abitazione. Ogni livello è strutturato in un certo numero di clienti che verranno ad acquistare ciò che desiderano; il nostro compito sarà quello di trovare e toccare gli oggetti in mezzo a molta, molta confusione.

Ciò che stupisce fin dalla prima apertura del gioco è la cura che gli sviluppatori hanno riservato alla parte grafica: gli ambienti sono molto dettagliati e ogni cliente avrà una specifica animazione quando riuscirà ad interagire con l'oggetto acquistato. Nei livelli potremo inoltre trovare delle piccole farfalle, che con un'animazione molto curata ci aiuteranno a trovare oggetti che non riusciamo ad individuare.

Anche la parte sonora è molto curata, e sebbene i sottofondi non siano eccezionali riescono a garantire l'atmosfera rilassante che permea l'intera produzione.

Nonostante i livelli del gioco non siano moltissimi e Barn Yarn sia un titolo disponibile già da tempo su i nostri dispositivi ci sentiamo di consigliarvelo, se cercate un gioco tranquillo e rilassante con cui divertirvi, e ancora di più se siete amanti del genere. L'acquisto del gioco può essere effettuato dal link seguente.

Barn Yarn (Premium) (AppStore Link)
Barn Yarn (Premium)
Giochi, Intrattenimento, Simulazione, Avventura
Voto in App Store: 3.5 / 5 (13 voti totali)
7.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Barn Yarn per iPad, un curatissimo gioco alla ricerca di oggetti nascosti"

barn yarn, granaio, italiano, oggetti nascosti, Quadri, ricerca

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti