Barack Obama: Steve Jobs è l’esempio di americano brillante

[adrotate banner=”1″]

Nel corso del State of the Union Adress, il discorso annuale che il presidente tiene al Congresso degli Stati Uniti in cui illustra il suo programma legilastivo,  Barack Obama ha voluto menzionare l’ex CEO di Apple Steve Jobs come l’esempio di americano brillante e migliore da seguire, come una musa ispiratrice per ogni americano moderno.

Al discorso era presente anche la vedova Laurene Powell Jobs, la quale ha avuto uno spazio in cui ha parlato del lavoro delle donne e che l’america deve incentivare chi vuole rischiare:

Vedete, una economia costruita per durare è quella in cui noi incoraggiamo il talento e l’ingegno di ogni persona in questo paese. Ciò significa che le donne dovrebbero guadagnare eguale retribuzione per eguale lavoro. Significa che dobbiamo sostenere tutti quelli che hanno voglia di  rischiare a fare l’imprenditore, tutti coloro che aspirano a diventare il prossimo Steve Jobs.

Riassumendo, Barack Obama ha presentato la figura di Steve Jobs come l’esempio da seguire per far crescere l’economia del paese, tutti dovrebbero pensare e rischiare come ha fatto l’ex CEO di Apple, per il bene loro e per il bene dell’America.
[adrotate banner=”2″]

[Via]