Baldur’s Gate Enhanced Edition per iPad: il punto della situazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Ci eravamo lasciati, ormai diversi mesi fa, con una notizia che aveva reso non poco felici i possessori di iPad, soprattutto gli amanti dei giochi che, seppur datati, costituiscono pietre miliari della storia dei videogiochi: l’uscita di Baldur’s Gate Enhanced Edition per iPad.

In queste ultime settimane, dopo mesi di silenzio, gli sviluppatori ci hanno dato, in più momenti, diverse notizie, che riteniamo opportuno riportare in un unico articolo, per tutti i fan del gioco.

La più importante è sicuramente che, ad oggi, abbiamo una data di uscita, il 18 settembre, data programmata però per la versione PC: le versioni per Mac ed iPad potrebbero uscire qualche giorno dopo, tutto dipenderà dai tempi di approvazione Apple, anche se gli sviluppatori cercheranno di farlo uscire in questa data anche per queste versioni. Notizia invece che renderà tristi i possessori di iPad più datati è che il gioco non uscirà per iPad di prima generazione, a causa della bassa potenza di calcolo che non ce la fa a rendere le migliorie grafiche apportate al gioco.

Ultima notizia da riportare, degna di nota, è che tra le lingue disponibili al lancio del gioco è compresa la lingua italiana: questa sarà una bellissima notizia visto che il gioco si basa su una trama solida ed avvincente e, fortunatamente, una volta tanto, anche noi italiani potremo godercela appieno: non appena ci saranno altre notizie rilevanti, o ovviamente all’uscita del gioco, vi faremo sapere prontamente le nostre opinioni.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. DKDIB ha detto:

    Mi auguro che sfruttino il multitouch per simulare l’uso parallelo di mouse e tastiera: la reattività del touch trovo infatti che sia un punto cruciale per attirare gli hardcore gamer.

    Per quanto mi concerne, non sento l’esigenza d’avere giochi seri su mobile.
    Al massimo ci vedrei bene un porting di Diablo: gli aRPG ben si adattano al casual gaming (infatti ce ne sono già diversi, Dungen Hunter su tutti).

  2. Loose87 ha detto:

    Scusate ma forse sono tonto io… Si può giocare su iPad in italiano????
    Come si cambia la lingua?

    • valerio ha detto:

      No, non sei tonto 🙂 la traduzione in italiano è in fase di realizzazione, e verrà implementata in un futuro aggiornamento, quindi al momento ancora non è disponibile 🙂

      Ciao!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Baldur’s Gate Enhanced Edition per iPad: il punto della situazione"

baldur, data, edition, enhanced, gate, ipad 2, italiano, nuovo ipad, uscita

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti