Baldur’s Gate Enhanced Edition è finalmente disponibile per iPad

[adrotate banner=”1″]

I molti appassionati che, in attesa della versione iPad di Baldur's Gate: Enhanced Edition si sono visti, il 6 Dicembre, non arrivare il titolo che tanto attendevano, possono tranquillizarsi: il gioco adesso è disponibile su App Store. Se siete appassionati del genere RPG e volete provare questo gioco storico, il consiglio è di scaricarlo subito; se siete invece solamente curiosi il nostro consiglio è di aspettare la localizzazione italiana che arriverà prossimamente, visto che un gruppo di appassionati italiani sta effettuando la traduzione, in collaborazione con gli sviluppatori.

La versione iPad è identica a quella PC, di cui potrete leggere recensioni molto approfondite sui siti specializzati in RPG; noi vi diamo solo un'idea su cosa sia il gioco. Si tratta infatti di un gioco di ruolo dalla trama molto lunga e complessa, ampliata tra l'altro rispetto alla versione originale di tanti anni fa; le regole del gioco sono le stesse del famoso gioco da tavolo Dungeons and Dragons. La grafica, seppur molto simile alla versione originale, è migliorata e il gioco gira sui dispositivi a partire dall'iPad 2 (in quanto necessita di iOS 6 installato per funzionare) e non è compatibile con alcun iPhone o iPod.

Il costo è un po' alto, ma la versione per iPad seppur identica alla versione PC (tranne, per ovvi motivi, per quel che riguarda il sistema di controllo) costa circa la metà (anche se alcune sequenze andranno acquistate in-app e il prezzo diverrà più alto di quello iniziale, ma la versione iPad è comunque più conveniente).

Da avere assolutamente per tutti gli appassionati di giochi di ruolo, ma da provare anche per tutti gli altri: naturalmente quando sarà disponibile anche la lingua italiana non mancheremo di informarvi tempestivamente.

[app 515114051]

[adrotate banner=”2″]