Badland per iPad, un bellissimo gioco dall’atmosfera sorprendente

[adrotate banner=”1″]

Ogni Giovedì, quasi meccanicamente, vado a controllare in giro per la rete i giochi che solitamente escono durante quel giorno della settimana, alla ricerca di qualche gioco con cui passare del tempo divertendomi e, naturalmente, facendovi divertire tramite una recensione. Devo purtroppo constatare che in questi ultimi mesi non ci sono state, a parte alcune perle (Real Racing 3 e simili) grandi produzioni capaci di stupire, mentre il gioco di cui vi parlo oggi lo fa, e veramente bene.

Badland è un gioco un po' particolare dove impersoneremo un abitante della foresta minacciata da una forza oscura e misteriosa, e per scoprire che cosa sta succedendo dovremo proseguire sempre più avanti per i livelli; i controlli sono semplicissimi, e se tenere premuto lo schermo farà volare il protagonista, lasciarlo lo farà precipitare, consentendo così di muoverci ed evitare i molti ostacoli che incontreremo nel nostro cammino. Ad essere veramente di alta qualità è sicuramente la grafica, che ci offre un primo piano completamente nero per sfondi colorati, risultando un'atmosfera molto, molto coinvolgente, in associazione con il comparto sonoro.

Un gioco sicuramente consigliato, anche a scapito di un prezzo un po' alto che, però, vale la qualità che il gioco offre, senza chiedere alcun acquisto in-app: da avere.

[app 535176909]

[adrotate banner=”2″]