Back to Bed per iPad, torniamo a letto in questo intricato rompicapo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tornare a letto dopo esserci alzati di notte per andare in bagno… Una normale azione che tutti noi compiamo. Tornare a letto dopo aver fatto un sogno in cui noi siamo i sonnambuli… Non è proprio una cosa normale.

Lo dico perché è proprio questo che dovremo fare in Back to Bed, un gioco disponibile su App Store che entra a pieni voti nel genere dei rompicapo, in quanto il nostro obiettivo sarà quello di calcolare la traiettoria esatta per condurre a letto noi stessi.

Nel gioco impersoneremo un animale che non ho ben capito cosa sia (un gatto? una capra?) che dovremo controllare con il dito o con i controller compatibili (perché il gioco è compatibile con i controller per iPhone). Dovremo muoverci per lo scenario spostando delle mele giganti e posizionandole in punti strategici.

Ma a che cosa serve tutto ciò? Semplice. Mentre ci muoviamo, il nostro corpo camminerà per conto proprio come sonnambulo, rischiando così di cadere giù. Le mele giganti serviranno proprio a creargli ostacolo, e quando ne incontrerà una svolterà a destra e proseguirà in quella direzione. In questo modo, spostando le mele qua e là, dovremo indirizzare il corpo alla giusta direzione per tornare nel suo amato letto.

Come avrete capito, si tratta di un gioco in cui non è necessaria solo una buona dose di strategia, ma anche di prontezza di riflessi in quanto il tempo a disposizione per pianificare lo spostamento del corpo sarà estremamente limitato.

Con il proseguire dei livelli, poi, le cose si complicheranno ulteriormente: non solo potremo muoverci sui pavimenti ma, visto che nei sogni la fisica non esiste, potremo spostarci anche sulle pareti creando un ostacolo non da poco alla buona riuscita dei livelli, che ricorderanno sempre di più gli intricatissimi quadri dell'artista Escher.

Un gioco molto divertente, specialmente per gli amanti dei rompicapo e anche della grafica particolare, in quanto va sottolineata la cura riposta dagli sviluppatori verso questo aspetto. Back to Bed può essere scaricato dal link seguente.

Back to Bed (AppStore Link)
Back to Bed
Giochi, Rompicapo, Azione, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (171 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Back to Bed per iPad, torniamo a letto in questo intricato rompicapo"

back to bed, escher, letto, puzzle, rompicapo, sogno

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti