Back Cover Puro per iPad 2: custodia compatibile con Smart Cover

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

La Smart Cover di Apple è una gran bella invenzione, ma purtroppo non ha il dono di proteggere anche il retro dei nostri iPad. Vero è che la parte più delicata di un tablet è il display, ma non dimentichiamoci che basta davvero poco a rigare la superficie in alluminio della parte posteriore dell’iPad!

Proprio per ovviare a questi disagi molte case produttrici di accessori per iPad si sono attivate per proporre protezioni posteriori. Una di queste è l’italianissima Puro, che ha lanciato sul mercato proprio un accessorio di questo genere: il suo nome è Back Cover.

E’ inutile ricordare che questa cover è compatibile esclusivamente con iPad 2, proprio perchè può svolgere il proprio compito con la Smart Cover di Apple (anch’essa compatibile solo con iPad 2).

La prima caratteristica formidabile che ho notato toccando con mano la Back Cover è stata il peso: esso è infatti ridottissimo a qualche grammo, e ciò è indubbiamente un fatto positivo, visto l’invece elevato peso della Smart Cover.

Esaminando più nel dettaglio la cover si può notare la sua estrema sottigliezza e la cura nella realizzazione dei bordi. Ovviamente tutti i bottoni, fotocamera, altoparlanti, microfono e Dock risulteranno perfettamente accessibili su di un iPad 2 montante la Back Cover. Il materiale plastico utilizzato nella realizzazione di questo accessorio è particolarmente resistente e piacevole al tatto, soft touch come riporta Puro stessa sulla confezione.

Come scritto in precedenza, questo accessorio risulta essere perfettamente compatibile con la Smart Cover. Questo è possibile principalmente da 2 fattori: l’estrema sottigliezza di Back Cover e lo spazio appositamente lasciato per l’aggancio delle calamite della cover Apple sul bordo di iPad 2.

Di contro posso riscontrare solo l’aspetto estetico, non tanto della Back Cover che anzi riprende le stesse tonalità delle Smart Cover, ma piuttosto del design voluto da Jony Ive per il nostro caro iPad 2, che viene quasi del tutto nascosto da questo guscio protettivo.

Questo interessante accessorio di Puro può quindi essere appetibile sia a coloro che sono in possesso di una Smart Cover, sia a chi intende proteggere il dorso del proprio iPad 2 ma non è possessore di una cover Apple.

Ricordo che Back Cover è disponibile sul mercato con le stesse tonalità di colore della Smart Cover, proprio per dare la possibilità agli acquirenti di scegliere l’abbinamento che più aggrada: nero, blu, marrone, grigio, ecru, ghiaccio, verde, azzurro, arancione e rosa.

Back Cover è disponibile all’acquisto presso il sito web ufficiale di Puro al prezzo accessibilissimo di 19,90 €.

Vi lascio al video ufficiale di presentazione:


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Indoin ha detto:

    Bella, secondo me se la facessero anche trasparente sarebbe il top

  2. iSara80 ha detto:

    Grazie della segnalazione, ma ho preferito acquistare quest’altra custodia:
    http://www.elettroutlet.it/ipad-ipad2/368-custodia-tastiera-bluetooth-ecopelle-ipad-2.html
    è una sola custodia e permette anche di usarla come supporto…
    grazie ancora, ciauz… 🙂

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Back Cover Puro per iPad 2: custodia compatibile con Smart Cover"

accessori ipad 2, Back Cover, cover iPad 2, Puro, Smart Cover

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti