Azioni Apple in salita dopo aver annunciato nuovi dividendi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

azioni apple

Nella mattinata di ieri il manager di Greenlight Capital, David Einhorn, ha avanzato una richiesta verso Apple, quale azionista di rilievo, domandando che una parte dei suoi 137 miliardi di dollari venga restituita agli investitori. In un’intervista, infatti, Einhorn ha dichiarato che la società di Cupertino, in questa fase, sta accumulando denaro e investendo solamente in sicurezza, senza produrre rendimento per il titolo in borsa.

In risposta Apple ha rilasciato un comunicato in cui dichiara di star effettivamente esplorando le diverse opzioni per restituire agli azionisti parte dei fondi che costituiscono la riserva societaria e di voler valutare completamente la proposta della Greenlight Capital di emanare qualche forma di azioni privilegiate.

All’inizio dello scorso anno il saldo di cassa Apple ha raggiunto il punto di cui avevamo bisogno per svolgere il nostro business e mantenere la flessibilità necessaria per sfruttare le opportunità strategiche, così abbiamo annunciato un piano per restituire 45 miliardi di dollari agli azionisti in tre anni.

Ci troviamo nella fortunata posizione di continuare a generare quandi quantità di denaro, compresi i 23 miliardi di dollari di flusso di cassa dalle operazioni dello scorso trimestre.

Rimaniamo impegnati ad mantenere un dialogo costante con i nostri azionisti per avere prospettive circa la restituzione del capitale e il valore per gli azionisti.

Dopo che il comunicato stampa è stato diffuso in rete, le azioni Apple hanno registrato un incremento enorme, pari quasi al 3%, raggiungendo il prezzo più alto da quando l’azienda ha tenuto la sua prima riunione finanziaria il 23 gennaio. La riunione annuale degli azionisti della società di Cupertino, invece, si svolgerà il 27 febbraio.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Azioni Apple in salita dopo aver annunciato nuovi dividendi"

azioni apple, azionisti apple, dividendi apple, Greenlight Capital

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti