Avete un sito o create contenuti editoriali? Ecco come pubblicare su News per iOS 9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra le tante innovazioni che sono state presentate lo scorso Lunedì con iOS 9, il sistema operativo che si appresta ad arrivare sui nostri dispositivi in Settembre, una è News. Personalmente è una di quelle che mi sono piaciute meno, per il semplice fatto che si tratta di un'app, che sostituisce Edicola, che permetterà di leggere le nostre notizie preferite come su un giornale personalizzato. Flipboard, insomma.

Il servizio è del tutto identico a quello che potevamo utilizzare già da tempo su iPad, ma siamo sicuri che in molti lo utilizzeranno quando uscirà la nuova versione del sistema operativo semplicemente perché è già lì, pronto da usare, non bisogna scaricare nulla da App Store.

Questo fatto la rende un'app molto interessante per chi lavora nell'ambito dell'editoria: chiunque abbia un sito, anche piccolo, può iscriversi come editore per News al sito Apple e visto che i siti su internet sono tantissimi, ma su News non saranno poi così tanti, è un'ottima occasione per raggiungere nuovi lettori. Peraltro i ricavi pubblicitari saranno degli editori per il 100% a meno che utilizzino la piattaforma iAd, e in questo caso il 30% andrà ad Apple.

Diventare editori di News è già possibile da adesso, e si può fare attraverso questa pagina del sito iCloud: ci si registra con l'Apple ID di uno degli editori e si danno informazioni sulla testata, inserendo tutti i dati che verranno man mano richiesti. La testata verrà valutata per l'idoneità ad essere resa disponibile su News, quindi ci verrà dato il via libera e potremo iniziare a pubblicare lì i nostri articoli. Nei prossimi mesi poi saranno resi disponibili nuovi strumenti agli editori.

Ricordiamo che News sarà disponibile con iOS 9 da Settembre, mese in cui il servizio di editoria dovrà essere pronto all'uso; per vedere i risultati in anteprima, però, potrete scaricare sul vostro iPad la beta pubblica che sarà resa disponibile da Luglio, e iniziare a vedere quale sarà l'espetto finale della vostra testata o del vostro sito nell'app News.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Avete un sito o create contenuti editoriali? Ecco come pubblicare su News per iOS 9"

contenuti, editori, iPad, news, notizie, sviluppatori

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti