Avete un iPad 1? Non acquistate GTA 3 (almeno per adesso)!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
17



Alcuni giorni fa avevamo parlato, qui su iPaddisti, di un gioco d’eccezione, molto famoso negli anni passati, che prende il nome di GTA 3. La nostra prova di questo bellissimo gioco è stata effettuata utilizzando un iPad 2, ultimo dispositivo di casa Apple, e possiamo garantire che l’esperienza di gioco era a dir poco strabiliante, come già detto nell’articolo, su un iDevice dotato di processore A5.

Lo stesso non possiamo putroppo dire del gioco una volta giocato sulla prima generazione di iPad, operazione effettuata sul dispositivo di un amico che si è proposto per valutare la differenza del prodotto sui due diversi dispositivi. Suo malgrado, però, le differenze non si sono notate soltanto nella mancanza di ottimizzazione grafica, ma ci siamo accorti che i bug che affliggono il gioco sono molto gravi: infatti, non riusciamo ad entrare nel menu di pausa perché il gioco si chiude improvvisamente: lo stesso capita, senza preavviso, mentre giochiamo, sia che stiamo guidando, sia che stiamo camminando, e in particolare quando cambiamo quartiere di Liberty City.

Insomma, sebbene il porting di GTA 3 su iPad sia uno dei lavori che tutti aspettavano da tempo, e sebbene il funzionamento su iPad 2 sia più che buono, se avete un iPad 1 il consiglio è di aspettare ad acquistarlo, almeno aspettare un aggiornamento che risolverà questo tipo di problema.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

17 commenti dal blog

  1. gabriele scrive:

    sono possessore di iPad 1 e posso assicurarvi che la maggior parte dei nuovi giochi 3d per ipad non gira per niente bene.
    Almeno abbiano il coraggio di dire che è un’esclusiva iPad2, come ha fatto Amanita (machinarium).

  2. Stefanino scrive:

    A me funziona tutto su iPad 1, non ho ancora avuto Crash e ho messo in pausa diverse volte. Il tuo amico ha l’iPad con il Jailbreak?

  3. Valerio scrive:

    Si giusto, mi sono dimenticato di dire che l’iPad di prova era jailbroken. Non so personalmente come funzioni, ne se funzioni, sui dispositivi normali.

  4. Alessandro scrive:

    Io ho l’ipad 2 e vi assicuro che funziona correttamente

  5. Stefanino scrive:

    Qualcuno sa se esistono i trucchi per GTA 3 su iPad? Come si attivano?

  6. Valerio scrive:

    Per i trucchi non credo esistano, o comunque dovrebbero sfruttare il Jailbreak. Per quanto riguarda l’iPad 2 si, come era scritto nell’altro articolo funziona correttamente, mentre i problemi sono solamente nell’1: Jailbroken, per quel che, al momento, ne sappiamo.

  7. Teo scrive:

    io ho un iPad 1 non jailbroken e purtroppo il gioco non parte nemmeno.

  8. Ja scrive:

    Acquistato una settimana fa, molto contento per il porting, ho un ipad 1 3g 16gb NON JAIL BROKEN (immacolato quindi), niente launcher, e app particolari. Purtroppo parte il gioco e qualche secondo dopo crasha inevitabilmente. Spero vivamente in un upgrade perché altrimenti è un acquisto sprecato. Se deve andare solo con ipad 2 che ne blocchino l’uso per ipad 1. Ah, ho l’ultima versione di iOS (probabilmente durante lo sviluppo del porting hanno testato con versioni precedenti, mi viene da pensare).

  9. Stefano scrive:

    Ciao,

    Io ho l’iPad 1 mai fatto il jailbreak e ho appena finito gta3!!!!! Nessun tipo di problema, ogni tanto è vero l’app si chiude inaspettatamente ma mai in una fase saliente del gioco e comunque al riavvio riparte esattamente nello stesso punto. Il gioco è fantastico ce l avevo anche ai tempi sulla ps2 e la versione per iPad1 non ha nulla da invidiare…anzi mi sono divertito molto!!! Consigliata 😉

  10. michele scrive:

    come si fa ad inserire i trucchi? su un sito :
    http://www.gta-expert.it/gta3/trucchi_ipad_ipod_iphone.html

    ma dice di tenere schiacciato il menù x far apparire la tastiera.. x favore mi dite com3e fare ho un ipad 2 e non esce un emerito c… grazie..

  11. Alvise scrive:

    Ciao mondo di ipaddisti
    Io ho un iPad che poco tempo fa ho aggiornato al 5.1.1 e scaricando gta attraverso installous di cydia
    Quando lo apro Mi compare una schermata nera che scompare dopo 2 secondi
    Mi potete aiutare

    • valerio scrive:

      I giochi andrebbero acquistati, non scaricati da installous :)
      Comunque dopo l’articolo non ho più provato a scaricarlo, a me veniva una schermata nera dopo quattro cinque minuti di gioco. Magari i crash sono dovuti a qualche tweak cydia, prova ad eliminarne qualcuno e poi accertati di aver scaricato l’ultima versione disponibile dell’ipa di GTA :)

      Ciao!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Avete un iPad 1? Non acquistate GTA 3 (almeno per adesso)!"

bug, crash, GTA 3, improvviso, non funzionante, notizia

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti