Avete ancora iOS 7? Pochi mesi e il supporto ufficiale per iPhone e iPad sarà interrotto!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios7

Ricordo ancora qualche anno fa, quando la presentazione di iOS 7 lasciò tutti a bocca aperta per il cambio netto nella grafica di iOS, che rimaneva inalterato fin da quando la prima versione di iPhoneOS (così si chiamava, ai tempi) venne presentata.

Una piccola rivoluzione che ben presto è destinata a terminare, perché dalla fine dell’anno Xcode, il linguaggio di sviluppo delle applicazioni, rimuoverà definitivamente il supporto ad iOS 7 lasciando solo quello ad iOS 8, iOS 9 ed iOS 10. Insomma, se avete ancora un iPad che non volete aggiornare per i problemi di lentezza, sappiate che entro qualche mese dovrete farlo, altrimenti tutti gli aggiornamenti delle applicazioni vi lasceranno a bocca asciutta.

Una notizia interessante per alcuni utenti iPad, ma anche per tutti gli utenti iPhone, in particolare per coloro che ancora utilizzano un iPhone 4: questo è infatti l’unico dispositivo Apple che vede in iOS 7 l’ultima versione disponibile del sistema operativo, per cui le app inizieranno pian piano a scomparire ed essere sempre meno utilizzabili.

In particolare ne sparirà una, che è Whatsapp: visto che, proprio come tutte le altre app, non può continuare ad aggiornarsi mantenendo il supporto ad un sistema non più supportato, gli aggiornamenti su iPhone 4 sono garantiti solo fino al 1 Gennaio 2017, data dopo la quale, nel giro di qualche settimana, Whatsapp smetterà progressivamente di funzionare su questi dispositivi. E non va meglio agli utenti che hanno Android 2.1 o 2.2, perché Whatsapp smetterà di funzionare anche a loro.

Per fortuna, mentre questi utenti devono mettere in preventivo di cambiare cellulare per poter continuare ad usare una delle app in assoluto più diffuse, gli utenti iPad possono tirare un sospiro di sollievo: a patto di effettuare gli aggiornamenti, tutti rimarranno ancora compatibili (tranne l’iPad di prima generazione, che non è più supportato da anni…). Per cui, se avete ancora iOS 7 dovete prepararvi pian piano all’idea di dover aggiornare. E, si, se avete un iPad 2 o un iPad Mini di prima generazione potrebbero essere dolori.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Avete ancora iOS 7? Pochi mesi e il supporto ufficiale per iPhone e iPad sarà interrotto!"

ios 7, ios 7 compatibilità, ios 7 ipad, ios 7 obsoleto, ios 7 pensione, iPhone 4

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti