AutoProtect, disattivare la richiesta del codice di sblocco in casa nostra con Cydia

[adrotate banner=”1″]

Il codice di sblocco del nostro iPad rappresenta, in particolar modo per chi utilizza molto il proprio dispositivo in particolare per lavoro, e quindi contenente dati che possono essere importanti e che sarebbe meglio non divulgare, una buona aggiunta per la sicurezza del nostro dispositivo.

Tuttavia, se questo tipo di sblocco può essere utile quando siamo fuori casa, quando torniamo nella nostra dimora e utilizziamo il dispositivo risulta piuttosto fastidioso dover continuamente inserire il codice, e per ovviare a questo problema Cydia ci viene in aiuto con un tweak dal nome AutoProtect.

AutoProtect è un tweak disponibile gratuitamente nella repo di Bigboss che permette di riconoscere il momento in cui ci troviamo a casa, permettendoci di impostare la nostra rete wifi domestica. Nel momento in cui ci troviamo a casa, e quindi ci connettiamo alla rete impostata, il tweak farà in modo che non ci venga chiesto il codice di sblocco, salvo ovviamente chiederlo di nuovo nel momento in cui ci scollegheremo dalla suddetta rete. Una soluzione molto comoda per chiunque utilizzi il codice per proteggere le informazioni contenute nel proprio dispositivo.

[adrotate banner=”2″]