Automedicazione su iPad, per le medicazioni quotidiane

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Automedicazione è l’applicazione per iPad che offre consigli su farmaci e metodi di prima medicazione. Questi farmaci sono studiati per la cura di disturbi che non necessitano dell’intervento del medico e che per la loro composizione possiamo “prescriverceli” da soli, ma per farlo occorre comunque essere consapevoli di cosa contengono e come si usano.

L’app ha lo scopo di informarci su quali disturbi possiamo curare da soli, contiene un elenco di ‘malanni’ e ciascuno con la scheda di cosa sono, come si manifestano, come si curano, i farmaci ed i principi attivi utili e una serie di utili consigli.

Nella sezione Farmaci troviamo le “categorie terapeutiche” dei farmaci per automedicazione elencate in modo dettagliato ed associate ciascuna al principio attivo e alla malattia che cura. Troviamo ad esempio la voce antiacidi collegata ai principi attivi:acido citrico, bicarbonato di sodio, carbonato di calcio ecc. e l’indicazione dei disturbi: iperacidità, gastralgia, nausea ecc..

Nella stessa sezione Farmaci troviamo i “principi attivi” elencati in modo molto analitico con il rimando alla categoria terapeutica e la scheda dei malanni che curano.

L’app è molto semplice, ed è un valido aiuto per usare i medicinali in modo consapevole e proficuo, così da alleviare il malanno con il prodotto più idoneo, senza commettere errori.

Automedicazione (AppStore Link)
Automedicazione
Medicina, Riferimento
Voto in App Store: 4 / 5 (105 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Automedicazione su iPad, per le medicazioni quotidiane"

Automedicazione su iPad, medicazioni quotidiane

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti