Aumentare batteria iPad: i migliori accorgimenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle caratteristiche migliori di un iPad è senza ombra di dubbio la durata della batteria: la carica scende molto lentamente e non capita praticamente mai di ritrovarsi inaspettatamente senza (come, invece, succede con gli iPhone).

Tuttavia, se ne facciamo un uso abbastanza intensivo durante il giorno, può capitare che in certi casi non riusciamo ad arrivare alla fine sella giornata con l'iPad ancora acceso: ecco quindi una serie di consigli per aumentare la durata della batteria.

  • Disattiviamo le connessioni ad internet quando non ne abbiamo bisogno. Utilizziamo la connessione Wi-Fi ed in particolare quella dati, se le abbiamo, solo quando siamo effettivamente su internet, e disattiviamole dall'app Impostazioni quando non ci servono.
  • Per quanto riguarda la Wi-Fi, disattiviamola anche quando sappiamo di non poterci connettere (ad esempio, in auto); in caso contrario l'iPad cercherà continuamente reti a cui connettersi, consumando batteria.
  • La luminosità dello schermo se è alta è una delle maggiori cause, se non la maggiore in assoluto, di eccessivo consumo della batteria. Impostiamola al livello minimo per poter vedere lo schermo, e disattiviamo la luminosità automatica che porta un alto consumo di carica.
  • L'effetto Parallax, quello introdotto con iOS 7 che fa sembrare la schermata home tridimensionale, è bello ma consuma: essendo piuttosto inutile, non ha senso lasciarlo attivo.
  • In Impostazioni, Mail, Contatti e Calendari, impostiamo come Manuale l'aggiornamento dell'app Mail: in questo modo l'applicazione non cercherà continuamente nuovi messaggi permettendoci di risparmiare batteria.
  • Chiudiamo spesso le app in background. Non consumano molto, è vero, ma alcune app come Facebook ricaricano completamente la cronologia quando connessi ad internet, causando un consumo inutile di batteria.
  • Evitiamo di utilizzare app pesanti: se abbiamo dei ritagli di tempo e vogliamo giocare, evitiamo giochi che richiedano grandi risorse come Infinity Blade oppure giochi che si connettono ad internet, optando invece per giochi in locale, magari in due dimensioni,

Questi accorgimenti, presi singolarmente, non portano ad una durata chissà quanto migliore, ma se iniziamo ad applicarne più di uno vedremo che, con nostro grande gaudio, la batteria del nostro iPad aumenterà in modo considerevole la sua durata.

 

 

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] e proprio campione di autonomia, e qualche mese fa vi abbiamo spiegato passo passo come si può migliorare la durata della batteria, disattivando le funzioni che utilizziamo di meno e riducendo la luminosità del […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aumentare batteria iPad: i migliori accorgimenti"

aumentare, batteria, durata, iPad, migliorare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti