Aukey CC-S1, un caricabatterie USB per auto che non si vede

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I molti dispositivi elettronici che abbiamo in tasca fanno sì che spesso e volentieri abbiamo bisogno di ricaricare le loro batterie.

Ovviamente i cellulari presentano più problemi rispetto all’iPad, perché la batteria dura meno, ma se una persona viaggia spesso può essere una buona soluzione quella di avere un caricabatterie da auto, così che se ci spostiamo nel corso della giornata abbiamo sempre a portata di mano la possibilità di caricare il telefono.

Tenere troppi caricabatterie in macchina a volte può essere fastidioso: magari uno per l’iPad, uno per il cellulare, uno per il cellulare della moglie e così via va a finire che troviamo delle vere e proprie matasse di filo.

La soluzione che vi proponiamo oggi è un po’ diversa, perché vi parliamo di un caricabatterie USB da auto che non ha fili, ma il cavo dovrà essere quello del dispositivo originale che, bene o male, abbiamo sempre con noi.

Si tratta di un piccolo accessorio da inserire nell’accendisigari della macchina, rimuovendo il tappo che è normalmente presente. La cosa comoda è che il caricabatterie rimarrà sempre lì, senza mai doverlo rimuovere; sulla sua superficie ci sono due ingressi USB, in cui potremo inserire la controparte per caricare il dispositivo.

La capacità di ricarica dell’accessorio è veramente molto alta, perché offre fino a 2,4 A per presa, il che significa che porterà una potenza simile a quella del caricatore a muro dell’iPad, e quasi doppia rispetto a quella di un iPhone. Questo significa che la velocità di ricarica del tablet sarà molto simile a quella che vediamo ogni sera con il normale caricabatterie; quella dell’iPhone, invece, sarà più o meno doppia, quindi se per guadagnare un 40% solitamente ci mette un ora, in questo modo impiegherà trenta minuti.

A lungo andare un amperaggio troppo alto potrebbe far diminuire la durata della batteria dell’iPhone, ma se caricato in questo modo una volta ogni tanto non ci sarà assolutamente alcun tipo di problema, e anzi una ricarica veloce è proprio quello che vi cuole quando non siamo a casa.

Acquista adesso Aukey CC-S1, il caricabaterie USB da auto che non ha fili!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aukey CC-S1, un caricabatterie USB per auto che non si vede"

accendisigari, aukey, auto, caricabatterie, cc-s1, USB

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti