AT&T blocca l’Apple SIM dell’iPad Air 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

AT&T blocca l'Apple SIM dell'iPad Air 2


Al momento del lancio dell’iPad Air 2, vi avevamo fatto sapere che al suo interno si trova l’Apple SIM che direttamente dalle Impostazioni del tablet può essere configurata per poter funzionare sui principali operatori statunitensi. Ma c’è una cattiva notizia.

Sembra che i vertici di AT&T, uno dei principali carrier statunitensi, non abbiano digerito bene la notizia dell’Apple SIM, tanto che se si procede all’attivazione della SIM card virtuale con AT&T, la SIM verrà bloccata e potrà funzionare solo e soltanto con tale operatore.

Il vantaggio dell’Apple SIM è proprio la possibilità di cambiare operatore con pochi tap sul display, senza dover sostituire fisicamente la SIM card. Ma gli utenti AT&T hanno avuto davvero una brutta sorpresa al momento dell’attivazione dell’Apple SIM con il loro iPad Air 2 o anche l’iPad Mini 3: una volta confermata l’attivazione, è apparso l’avviso che la SIM è stata bloccata per funzionare soltanto con AT&T, e sarà necessario cambiare Apple SIM nel caso si decida di utilizzare un altro operatore in futuro.

AT&T blocca l'Apple SIM dell'iPad Air 2

Ora come ora, negli USA l’Apple SIM funziona solo su T-Mobile e Sprint (con qualche problema), mentre nel Regno Unito è compatibile con EE e Sprint. La mossa di AT&T non è stata ben accolta dagli utenti, ma per certi versi era inevitabile. Come mai? Pensiamo all’Italia, dove per cambiare SIM chiedono spesso 5 euro. Soldi facili, che verrebbero meno con l’uso dell’Apple SIM.

Non si può comunque fermare il progresso e, secondo l’opinione di chi scrive, in futuro avremo smartphone e tablet privi di SIM card. Tutte le configurazioni, dalla scelta dell’operatore al piano telefonico / piano dati, si faranno direttamente dalle Impostazioni del proprio dispositivo, senza perdere tempo chiamando call center oppure provando i servizi “fai da te” online che spesso non funzionano. Ogni riferimento ai nostri operatori nazionali è puramente casuale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AT&T blocca l’Apple SIM dell’iPad Air 2"

apple sim, at&t, blocco, ipad air 2, sim virtuale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti