Atlante di Anatomia Umana: un atlante umano a portata di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Indice de "Atlante di Anatomia Umana"

Il settore medico ha ottenuto ampio risalto con l’iPhone e con l’iPad si è posto nuove ed interessanti sfide. Atlante di Anatomia Umana parte con i migliori auspici ma nonostante tutto presenta alcune grosse lacune. Trasferire l’enciclopedia medica su iPhone/iPad offre un grande aiuto alla produttività dei medici e poter mostrare anche immagini ad alta qualità, tipiche degli atlanti rappresenta un interessante non plus ultra.

Se a quest’operazione associamo un ribasso di prezzo, dovuto all’edizione elettronica non vi sarebbero motivi per non acquistarla.

Purtroppo, nonostante la copertura delle maggiori tavole e anche d’immagini mediche, l’applicazione non risulta fruibile e compatibile con le maggiori caratteristiche dell’iPad e dell’iOS. Le funzionalità di preferiti ed invia via email rappresentano un piccolo aiuto in un argomento ben più vasto. Il punto di forza è rappresentato dalle immagini ma la loro usabilità non risulta delle migliori; lo zoom, dopo pochi pinch, mostra già i suoi limiti.

Nonostante tutto il prodotto risulterà conveniente se paragonate il prezzo ed il peso della relativa versione cartacea.

Vista di ricerca de "Atlante di Anatomia Umana"

Ma perché tali parole critiche? L’idea alla base dell’app è ottima ma funzionalità come quelle prima descritte o il live search non rendono un must il suo acquisto. La mancanza di approfondimenti risulta un limite, specie se associato alle capacità dell’iPad oppure l’impossibilità di prendere appunti per alcuni studenti può rappresentare un’altra carenza.

L’aspetto interessante risiede nella costante cura da parte degli sviluppatori; anche se la qualità delle immagini non è ancora elevata nel corso delle versioni hanno continuato a migliorarla. Se sapranno cogliere tali suggerimenti, più ovviamente quelli di un pubblico esperto, potrebbe divenire un must fra tutti gli studenti ma anche per alcuni appassionati.

Prezzo: 49,99 Euro – Link App Store

Pro:

  • dimensioni e prezzo rispetto alla controparte cartacea

Contro:

  • integrazione con iOS minima

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] recensito qualche giorno fa l’interessante applicazione per iPad Atlante di Anatomia Umana, l’atlante completo sul corpo umano in versione per Apple […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Atlante di Anatomia Umana: un atlante umano a portata di iPad"

applicazioni ipad, atlante, atlante di anatomia umana, atlante medico

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti