Atari presenta l’Arcade Duo per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Per i romantici, per i nostalgici, per chi vuole ritrovarsi bambino e rivivere le gioie di un tempo, il noto distributore videoludico Atari, un tempo produttore di videogiochi e console, ha preparato l’Arcade Duo, un controller in pieno stile retrò per gli amanti dei tempi andati.

L’applicazione è pensata appositamente per giocare a tutti i videogiochi riproposti nella raccolta Atari’s Greatest Hits, dai cabinati riproposti a schermo fino alle varianti di Space Invaders. La base sarà formata da un joystick con quattro pulsanti e un controller, proprio come nei cabinati che si trovavano, e speriamo si trovino ancora, in moltissime sale giochi italiane e non. Non è ancora chiaro come avvenga il collegamento con l’iPad, se tramite presa dock o con bluethoot: guardando le prime immagini, e quella proposta in apertura di articolo, possiamo però notare che l’iPad va ad infilarsi in una fessura posta esattamente sotto la presa dock, che quindi dovrebbe fare da collegamento alla piattaforma.

Il prodotto si lega benissimo anche al precedente iCade, un cabinato di tutto rispetto, messo in commercio proprio da Atari a 99 euro qualche mese fa. Esteticamente l’Arcade Duo si presenta anche in maniera accattivante col suo bianco che si intona benissimo con l’iPad e delle strisce rosse sulla base per dare un po’ più di novità.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. luigismith scrive:

    sarebbe bello se queste periferiche diventassero compatibili con tutti i giochi che necessitano di un “virtual d-pad”, secondo me dovrebbe esserci un sistema di controllo (qualora dovesse essrre necessario un d-pad/joystick) universale imposto da apple stessa, il quale potrebbe essere sostituito, qualora l’utente lo ritenesse necessario, con una di queste periferiche

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Atari presenta l’Arcade Duo per iPad"

arcade duo, atari e ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti