ASUS ZenPad 8.0 in anteprima, un’ottima alternativa all’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS ZenPad 8.0 in anteprima, un'ottima alternativa all'iPad Mini


Presentato ufficialmente durante la fiera Computex 2015 di Taipei, il nuovo ASUS ZenPad 8.0 è un tablet PC dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni, che in un attimo è riuscito a convincere i giornalisti che l’hanno provato in anteprima.

Il settore delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai è possibile acquistare tablet di ottima qualità senza spendere troppi soldi. Certo, non bisogna avere delle pretese elevate, ma se ci bastano le solite operazioni quotidiane (web, email, video, musica, ..), allora le alternative all’iPad Mini non mancano di certo. Nella preview di oggi vediamo di parlare un po’ dell’ASUS ZenPad 8.0.

Purtroppo non ci sono ancora dei dettagli precisi sul suo prezzo e la disponibilità in Italia, ma sappiamo che dovrebbe avere un price-tag accattivante. La portabilità non delude affatto, con un peso di appena 350 grammi e le dimensioni della scocca pari a 209 x 123 x 8.5 mm. L’impugnatura è facilitata anche dalla doppia finitura della cover (effetto simil-pelle in rilievo e bordo metalizzato). Come suggerisce il nome commerciale, il display multi touch ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare il device in anteprima confermano la bontà dell’ottimizzazione software. Nonostante l’hardware non di altissimo livello, il tablet riesce a gestire per bene ogni genere di app. In dettaglio, sotto la scocca troviamo 1-2-3 GB di memoria RAM (il quantitativo varia in base al modello, Wifi o 4G LTE), il processore Intel Atom x3, la memoria flash da 8-16-32 GB e una coppia di fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, e non mancano la porta microUSB, l’antenna GPS e i moduli Bluetooth 4.0, Wifi 802.11n e 4G LTE (opzionale).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS ZenPad 8.0 in anteprima, un’ottima alternativa all’iPad Mini"

anteprima, ASUS ZenPad 8.0, iPad-mini

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti