ASUS ZenPad 10: prime impressioni molto positive

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ASUS ZenPad 10: prime impressioni molto positive


Nell’articolo di oggi vediamo di riepilogare le prime impressioni dei giornalisti che hanno avuto modo di provare dal vivo il nuovissimo ASUS ZenPad 10, tablet ibrido equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.

Svelato ufficialmente in occasione della fiera Computex 2015 di Taipei, il nuovo ASUS ZenPad 10 è il modello più grande della famiglia ZenPad, con uno schermo da 10.1 pollici e una tastiera dock ben realizzata, con tasti ben distanziati e di tipo a isola, per una digitazione comoda e veloce. Manca purtroppo il touchpad per il controllo del puntatore del mouse, ma tramite la connettività Bluetooth possiamo utilizzare senza problemi un mouse senza fili.

Nonostante il form-factor da 10.1 pollici, la portabilità si attesta su livelli molto buoni, grazie alla scocca che misura 251.6 x 172 x 7.9 mm e pesa 500 grammi. I bordi arrotondati facilitano l’impugnatura, anche con una sola mano, e la cover intercambiabile permette di scegliere tra i colori Bianco, Nero e Oro. Il telaio è in plastica, ma questo perchè stiamo parlando di un prodotto che avrà un prezzo accessibile, e non sarà affatto un device premium. Ciò nonostante, le prestazioni non saranno affatto un problema.

Sotto la scocca troviamo infatti il processore Intel Atom x3 di ultima generazione, 1-2 GB di memoria RAM (il quantitativo varia a seconda del modello scelto), la memoria flash interna è di 32/64 GB (espandibile tramite il classico slot microSD) e non mancano una porta micro-USB, l’antenna GPS, due fotocamere (frontale VGA e posteriore da 2 MP) e i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 4.0 e 4G LTE.

I giornalisti che hanno provato il device in anteprima confermano la bontà del prodotto: non è un mostro di potenza, ma è perfetto per chi non ha grosse esigenze e desidera avere tra le mani un ottimo ibrido per la vita di tutti i giorni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Andrea ha detto:

    L’ho acquistato a dicembre al costo di 189 euro unico colore disponibile bianco con posteriore grigio, nessuna tastiera abbinata e nemmeno disponibile in italia e nessuna cover originale se non quella universale, l’ho dovuta prendere su aliexpress il modello esatto, lo schermo ha un ottima qualità mentre il resto lascia molto a desiderare, la batteria difficilmente ti copre la giornata se lo usi intensamente, ovviamente l’ho confrontato con un acer iconia a1 810 da 7,9 pollici con luminosita a massimo contro automatica su asus e con ciò l’acer dura il doppio con lo stesso utilizzo, problemi spesso con il wi-fi diverse volte devo attivarlo e disattivarlo per riuscire a navigare, sensori di movimento con alcune app non funzionano bene, pensavo fosse un prodotto buono ma sinceramente a confronto con l’acer che è più veloce in tutto mentre l’asus a spesso problemi di connettivita, il classico gioco real racing va a tratti non è per niente fluido, senza utilizzarlo con sim, se metto la sim credo che la ricezione della rete consumerebbe ulteriolmente la batteria, potrei tornare indietro avrei scelto samsung, l’ho comprato perché mi ha colpito molto la qualità dell’audio stereo posta frontale, del resto sono deluso della scelta, l’unica cosa buona è soltanto la garanzia zen-care+ che al primo anno comprende qualunque danno accidentale

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS ZenPad 10: prime impressioni molto positive"

anteprima, ASUS ZenPad 10, hands-on

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti