ASUS VivoWatch: nuovo fitness tracker al prezzo di 149 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS VivoWatch: nuovo fitness tracker al prezzo di 149 euro


Inizialmente si pensava che l’ASUS VivoWatch fosse uno smart watch come tanti altri, ma in realtà si tratta di un fitness tracker con funzioni evolute e un’autonomia di ben 10 giorni.

Presto disponibile in Italia al prezzo suggerito di 149 euro IVA compresa, il nuovo ASUS VivoWatch rappresenta la voglia dell’azienda taiwanese di innovare continuamente, senza scendere a compromessi. Ecco quindi che questo device, compatibile con diverse piattaforme software (iOS compreso) è un dispositivo indossabile diverso da tanti altri prodotti della concorrenza. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, non ci troviamo di fronte ad un classico smart watch, anche se l’aspetto e il nome potrebbero trarre in inganno.

L’ASUS VivoWatch è un fitness tracker, pensato per chi ama restare in forma e controllare i propri andamenti con un dispositivo elettronico. Il sistema operativo preinstallato si chiama Kood ed è sviluppato dalla stessa azienda taiwanese: purtroppo non è possibile scaricare app di terze parti, ma sono comunque presenti diverse funzioni pensate per gli amanti del fitness, con tanto di cardiofrequenzimetro e un LED che indica quante calorie sono state bruciate nel corso della giornata. Troviamo inoltre la funzionalità esclusiva “Happiness Index”, la quale indica il proprio livello di felicità basandosi sull’attività fisica quotidiana e la qualità del sonno.

La certificazione IP67 garantisce la resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere, e la connessione ai dispositivi Android, iOS e PC avviene tramite il modulo Bluetooth integrato. Il peso del fitness tracker è di 50 grammi, e i cinturini sono da 22 mm. Ottima l’autonomia: grazie all’assenza di un vero e proprio processore e al display touch monocromatico da 128 x 128 pixel, la durata della batteria è di ben 10 giorni.

Nel complesso, questo nuovo ASUS VivoWatch è davvero interessante: certo, non offre le stesse funzioni dell’Apple Watch o di altri smart watch, ma può essere la scelta ideale per chi cerca un dispositivo per il monitoraggio dell’attività fisica.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS VivoWatch: nuovo fitness tracker al prezzo di 149 euro"

ASUS VivoWatch, fitness tracker, prezzo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti