ASUS Transformer Pad TF303K: video recensione e prime impressioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Transformer Pad TF303K: video recensione e prime impressioni


Un paio di settimane fa vi avevamo svelato il nuovo ASUS Transformer Pad TF303K, tablet PC indirizzato alla fascia media del mercato, e nella notizia di oggi vi presentiamo una dettagliata video recensione, completa di prime impressioni sull’uso del device.

Il nuovo ASUS Transformer Pad TF303K, come suggerisce il nome commerciale, è una variante più economica dell’ASUS Transformer Pad TF303CL, dal quale ha ereditato il design e alcune specifiche tecniche. Il tablet è stato annunciato da pochissimo dalla nota casa taiwanese, e la principale differenza con il “fratello maggiore” è l’assenza del modem 4G LTE. Ma per il resto, si tratta di un prodotto davvero valido e che è perfetto per chi non ha troppe pretese.

La video recensione, che vi proponiamo in calce alla notizia, è stata realizzata dall’utente Gadgetjm e ha una durata di poco più di 5 minuti. Il filmato inizia con una panoramica sul design del tablet: la parte frontale è protetta da una lastra di vetro, mentre il retro è realizzato in policarbonato con una finitura in rilievo che è molto simile al tessuto satinato. Molto buono il grip, così come la qualità audio dei due speaker localizzati sulla parte frontale del terminale.

ASUS Transformer Pad TF303K: video recensione e prime impressioni

Per quanto riguarda il display da 10.1 pollici, ci sono degli alti e dei bassi: la risoluzione FullHD offre una buona resa delle immagini, e la tecnologia IPS garantisce degli elevati angoli di visione. I valori di contrasto e luminanza invece deludono un po’, ma stiamo pur sempre parlando di un prodotto di fascia media, quindi non si può pretendere più di tanto.

Promossa la tastiera dock, così come le varie porte disponibili, in primis il jack per le cuffie, il lettore di memorie SD, l’uscita video microHDMI e la porta microUSB. Il sistema operativo Android 4.4 KitKat ha l’interfaccia ZenUI e, nonostante l’hardware non di ultima generazione, le schermate sono sempre fluide.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Transformer Pad TF303K: video recensione e prime impressioni"

asus, hands-on, recensione, Transformer Pad TF303K, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti