ASUS Transformer Pad TF103C: caratteristiche e prezzo in Italia

ASUS Transformer Pad TF103C: caratteristiche e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo ASUS Transformer Pad TF103C è stato svelato ufficialmente dalla nota casa taiwanese durante la fiera Computex 2014 di Taipei, e adesso il tablet è disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 249 euro IVA compresa.

Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale del device, e il prezzo di vendita sul mercato italiano è particolarmente accattivante. Dando infatti uno sguardo alle varie offerte online, possiamo trovare l’ASUS Transformer Pad TF103C ad un prezzo attorno ai 249 euro. Se invece si desidera il modello con connettività 3G+Wifi, allora bisogna spendere 299 euro.

Ci teniamo a sottolineare che la docking station non è inclusa nelle due versioni Wifi e 3G+Wifi, bisogna infatti acquistarla a parte. Trattandosi di un dispositivo appartenente alla famiglia Transformer Pad, la conversione da tablet e PC portatile avviene in un attimo, e grazie alla tastiera fisica con touchpad è possibile scrivere lunghe email e documenti di testo in un attimo. Al momento non è noto il prezzo della docking station, ma crediamo che il costo extra non superi i 50 euro.

Per chi non lo sapesse, il device è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, con l’interfaccia utente personalizzata ZenUI, già vista su altri prodotti firmati ASUS. Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce degli angoli di visione più elevati.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage (espandibile a piacimento utilizzando lo slot per schede microSD) e il processore Intel Atom Z3745 di ultima generazione con architettura a 64 bit e frequenza operativa di 1.86 Ghz. La webcam frontale VGA può essere utilizzata per le videochat, e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 2 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]