ASUS Transformer Book T100: guida sul miglioramento delle prestazioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Transformer Book T100: guida sul miglioramento delle prestazioni


Il nuovo ASUS Transformer Book T100 è un prodotto molto interessante, dato che al prezzo di 349 euro offre potenza, portabilità e versatilità. In un attimo lo possiamo convertire da tablet in PC netbook, e viceversa, grazie all’apposita docking station. Ma dal momento che è basato sul sistema operativo Windows 8.1, qualche ottimizzazione software è d’obbligo.

Mentre i tablet basati su Android non richiedono chissà quali ottimizzazioni da parte del’utente, il discorso cambia quando parliamo di un device equipaggiato con Windows 8.1. In questa guida di oggi vediamo di darvi alcuni suggerimenti utili per migliorare le prestazioni dell’ASUS Transformer Book T100.

Come prima cosa, aggiorniamo il BIOS del tablet: fortunatamente non bisogna essere degli smanettoni per procedere con l’installazione, ma è sufficiente avviare l’utility ASUS WinFlash e assicurarsi di essere connessi ad Internet tramite Wifi. L’applicazione è molto intuitiva, e con pochi tap possiamo controllare la disponibilità di nuovi BIOS e procedere con l’installazione automatica.

ASUS Transformer Book T100: guida sul miglioramento delle prestazioni

Come con i notebook e i PC tradizionali, aggiornare i driver è cosa buona e giusta. Anche qui per fortuna esiste un’utility, chiamata ASUS LiveUpdate, che ci segnala in tempo reale la disponibilità di nuovi driver, con possibilità di installarli in maniera semplice e veloce.

Come suggerito dai colleghi del sito Minimachines, direttamente da Installazione Applicazioni possiamo rimuovere tutte quelle app proprietarie di ASUS che non ci servono, come ad esempio ASUS Product Registration e ASUS Installation Wizard. Molte di queste non sono indispensabili per il corretto funzionamento e appesantiscono soltanto il sistema.

Il tablet è in vendita nelle versioni con 32 e 64 GB di storage interno, e bisogna considerare che molti di questi GB sono occupati dallo stesso Windows 8.1. Per liberare spazio possiamo disinstallare i programmi o i giochi che non utilizziamo, e inoltre possiamo impostare la scheda microSD come posizione di salvataggio predefinita per i documenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Transformer Book T100: guida sul miglioramento delle prestazioni"

asus, aumento, Guida, prestazioni, Transformer Book T100

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti