ASUS produrrà il Google Nexus 10 di seconda generazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

ASUS produrrà il Google Nexus 10 di seconda generazione


Circa un mese e mezzo fa vi avevamo fatto sapere che Samsung sarebbe rimasto il produttore del tablet Google Nexus 10 di seconda generazione, ma un’indiscrezione appena trapelata online ha svelato che in realtà sarà ASUS a produrre il nuovo device per la compagnia di Mountain View.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, sia chiaro, ma la foto scattata alla schermata dell’inventario del negozio PCWorld non lascia spazio ad alcun dubbio: sarà proprio ASUS a produrre il Google Nexus 10 2.

Se confermata, non si tratterebbe affatto di una sorpresa, dato che ASUS collabora già con Google per quanto riguarda la produzione del “fratello minore” Nexus 7 di seconda generazione. Dobbiamo comunque prendere tale informazione con delle pinze particolarmente grosse, dato che in passato alcune foto alle schermate degli inventari sono state soltanto dei grossi “fake”. Altre volte. però, sono state veritiere.

La stessa foto ci svela il possibile prezzo del tablet: 349.99 sterline. Quanto potrebbe costare in Italia il nuovo Google Nexus 10 2? Considerato il cambio e le tasse, ci aspettiamo un prezzo attorno ai 400-450 euro, non di più.

La foto alla schermata dell’inventario del negozio inglese purtroppo non ci svela il quantitativo di memoria flash integrata del device, ma è probabile che l’azienda di Mountain View abbia intenzione di commercializzare il Nexus 10 2 con 16 o 32 GB di memoria. Al momento non sappiamo se il tablet verrà venduto soltanto nella versione con connettività Wifi, oppure ci sarà anche la variante con connessione dati 4G LTE.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono ancora un mistero assoluto. Ma stando ad alcuni rumors pubblicati sul web, il nuovo Google Nexus 10 2 potrebbe avere il chipset NVIDIA Tegra 4 oppure il Qualcomm Snapdragon 800 quad core. Ci aspettiamo almeno 2 GB di memoria RAM, e il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android 4.4 Kit Kat.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Slight scrive:

    Se 3gb di ram li ha il Note3 con snapdragon800 deve averli anche il nexus10 2! Anche considerato il display fullhd da 10″!

  2. Fabio scrive:

    Da cosa si deduce che il prezzo è espresso in sterline invece che in dollari?

  3. […] Non è la prima volta che parliamo del Google Nexus 10 di seconda generazione, e stavolta gli ultimi rumors a riguardo arrivano direttamente dall’ente FCC (la Commissione Federale Statunitense per le Comunicazioni). […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS produrrà il Google Nexus 10 di seconda generazione"

asus, google, nexus 10 2, produttore

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti