Asus presenta il nuovo Transformer Pad, disponibile entro fine anno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Transformer-Pad-TF701T

Presentato all’IFA 2013 che si sta tenendo in questi giorni a Berlino, il Transformer Pad TF701T della Asus sarà disponibile entro fine anno sul mercato europeo e mondiale e tenterà, come è solito fare per tutti i tablet, di inserirsi in un mercato già ampiamente conquistato da un oligopolio formato da Apple e Samsung. Montando un sistema Android, con un processore Tegra 4 da 1.9 GhZ di tipo quad core, il Transformer Pad della Asus ha una scheda grafica 72-core, una memoria RAM da 2GB e una memoria da 32 o 64 GB a seconda della versione acquistata con slot SDXC.

Il dispositivo presenterà, diversamente dall’iPad e in linea con tutti i tablet usciti in maniera successiva al tablet della Mela, due uscite HDMI e un collegamento a display 4K. La particolarità principale del Transformer Pad sta nel poter avviare in qualsiasi momento due sistemi operativi distinti. Il primo equivale ad Android, come dicevamo già in apertura, mentre il secondo è quello di Windows 8. Questa possibilità permetterà a tutti di notare come la Asus si sia abilmente barcamenata tra due OS che rappresentano la vera concorrenza all’iOS di Cupertino. Design minimalista, con un retro metallico, il Pad della Asus si mostra leggero e anche di facile trasporto.

Il display del nuovo pad della Asus è un WQXGA IGZO 2560×1600 pixel da 10.1 pollici, la stessa grandezza dell’iPad originale. La fotocamera sarà di 5 megapixel. Il prezzo annunciato, per ora, è quello di 499 dollari, che verrà poi localizzato in maniera europea e asiatica. Sarà disponibile entro la fine di quest’anno, probabilmente in contemporanea con l’uscita del nuovo iPad che verrà annunciato quasi sicuramente, ricordiamo, il prossimo 10 settembre nel keynote di Cupertino tanto atteso da addetti ai lavori e non.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come vi abbiamo anticipato ieri, il nuovo Asus Transformer Pad TF701T sarà disponibile per la vendita sul mercato globale entro la fine dell’anno. La compagnia asiatica ha abbandonato il termine “Infinity”, forse perchè il nome commerciale iniziava ad essere fin troppo lungo.. Questo nuovo tablet è uno dei primi ad essere equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 4, il quale è caratterizzato dal processore ARM Cortex A15 quad core da 1.9 Ghz e un chip grafico Geforce da 72 core virtuali. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Asus presenta il nuovo Transformer Pad, disponibile entro fine anno"

asus, pad asus, Tablet Asus, transformer pad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti