ASUS Padfone verrà svelato di nuovo al Mobile World Congress 2012

ASUS Padfone verrà svelato di nuovo al Mobile World Congress 2012

ASUS Padfone era stato presentato ufficialmente dai dirigenti dell’azienda taiwanese lo scorso maggio durante l’evento Computex 2011 di Taipei, tuttavia da quel momento non ci sono state altre notizie in merito.
[adrotate banner=”1″]
Secondo dei rumors apparsi sul sito NetbookNews.com, ASUS sarebbe pronta a presentare di nuovo alla stampa il suo Padfone nel corso della fiera Mobile World Congress 2012, e ci potrebbero essere diverse novità a livello hardware. In primis, si ipotizza la presenza di NVIDIA Tegra 3 penta core, il nuovo chipset sviluppato dalla’azienda di Santa Clara che promette prestazioni di altissimo livello (grazie ai 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo) e un minor consumo di energia, per livelli di autonomia più elevati rispetto ai prodotti attualmente sul mercato.

Per chi se lo fosse scordato, l’ASUS Padfone si differenzia dalla concorrenza per il fatto di essere “2 dispositivi in uno”: il tablet infatti ospita un alloggiamento dove inserire uno smartphone, in modo da utilizzare l’uno o l’altro a seconda delle proprie esigenze.

Lo schermo dello smartphone dovrebbe essere di 4.3 pollici, mentre quello del tablet dovrebbe avere una diagonale di 10.1 pollici. Per quanto riguarda il sistema operativo, le indiscrezioni puntano sulla presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sistema che integra le funzionalità e l’interfaccia grafica di Gingerbread e Honeycomb.
[adrotate banner=”2″]
[Via]