ASUS PadFone Infinity: nuovo modello con processore Snapdragon 800

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS PadFone Infinity: nuovo modello con processore Snapdragon 800


Sono passati circa 6 mesi dall’annuncio al Mobile World Congress 2013 di Barcellona dell’ASUS PadFone Infinity, e adesso i vertici della casa taiwanese hanno presentato alla stampa un nuovo modello del tablet, più potente grazie alla presenza del chipset Snapdragon 800 di ultima generazione. Scopriamo assieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche!

Come molti di voi già sapranno, l’ASUS PadFone Infinity non è soltanto un tablet, ma anche uno smartphone. Possiamo definirlo come un “2 prodotti in 1”, dato che è l’utente stesso a scegliere se utilizzare il device come semplice smartphone oppure come tablet, magari per navigare meglio sul web, guardare qualche video o effettuare delle presentazioni multimediali.

Come già anticipato nel titolo della notizia, la novità principale di questo nuovo modello è che sotto la scocca possiamo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di ben 2.2 Ghz, il chip grafico Adreno 330 e 2 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3. Le prestazioni non saranno affatto un problema, anche con le applicazioni più esose di risorse.

Novità anche per quanto riguarda il comparto multimediale: la fotocamera posteriore è rimasta da 13 Megapixel, tuttavia i tecnici di ASUS hanno aggiunto una modalità che permette di scattare foto a 3 Megapixel ad alta qualità. Si tratta di una tecnologia di over-sampling che combina in maniera virtuale 3 pixel in 1, una soluzione simile alla Pureview di Nokia. E’ inoltre presente la modalità raffica a 35 fps, e anche qui la risoluzione degli scatti si ferma a 3 Megapixel.

La memoria flash integrata è disponibile nei tagli da 16 o 32 GB, e tramite lo slot microSD è possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione. La webcam frontale da 2 Megapixel è perfetta per gli autoscatti e le videochat in HD, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean e non manca il modulo per la connettività di rete 4G LTE.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia del nuovo modello dell’ASUS PadFone Infinity.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS PadFone Infinity: nuovo modello con processore Snapdragon 800"

asus, modello, PadFone Infinity, processore, snapdragon 800

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti