ASUS Padfone: indizi sul nuovo modello con phablet da 6 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Padfone: indizi sul nuovo modello con phablet da 6 pollici


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, ASUS starebbe preparando il lancio di un nuovo modello del Padfone, device 2-in-1 formato da uno smartphone e da un tablet PC. Rispetto al passato però, il device principale sarà un phablet da 6 pollici, mentre la docking rimarrà da 10.1 pollici.

Manca ancora qualche settimana alla fiera Computex 2014 di Taipei (Taiwan), e come ogni anno sul web iniziano ad essere pubblicate indiscrezioni di ogni genere sui prodotti che potrebbero essere svelati. Nella notizia di oggi desideriamo proporvi gli ultimi rumors riguardanti il nuovo modello dell’ASUS Padfone, il quale dovrebbe essere formato da un phablet da 6 pollici e una tavoletta digitale da 10.1 pollici.

I ragazzi del sito MobileGeeks hanno appena pubblicato online una fotografia che mostra il retro di questo nuovo device prodotto dalla casa taiwanese, e possiamo notare come la docking station abbia le dimensioni classiche di circa 10.1 pollici. Il device inserito nella scocca del tablet invece è più grande del normale, segno che effettivamente potrebbe trattarsi di un phablet,e non più uno smartphone, con diagonale attorno ai 5-6 pollici.

ASUS Padfone: indizi sul nuovo modello con phablet da 6 pollici

Indizi a tal riguardo arrivano anche leggendo il nome in codice della docking station, “ASUS PF-06 Mobile Dock“. È possibile che il prodotto verrà commercializzato sul mercato mondiale con il nome ASUS Padfone 6, ed è altamente probabile il suo annuncio ufficiale durante la fiera Computex 2014 di Giugno. La tastiera dock dovrebbe avere una batteria secondaria di soli 405 mAh (utile praticamente soltanto per l’autonomia della docking station), e il collegamento al phablet dovrebbe avvenire tramite connessione senza fili Bluetooth 4.0 a basso consumo.

Considerati i modelli precedenti di Padfone, ci aspettiamo che il sistema operativo preinstallato sarà Android di Google, e l’interfaccia utente sarà fortemente personalizzata, con variazione delle schermate in base all’uso del phablet o del tablet.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Padfone: indizi sul nuovo modello con phablet da 6 pollici"

2014, 6 pollici, asus padfone, indizi, modello, phablet, schermo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti