Asus Nakasi è il nome in codice del tablet Google Nexus 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Asus Nakasi è il nome in codice del tablet Google Nexus 7

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, Asus Nakasi potrebbe essere il nome in codice del tanto vociferato Google Nexus 7, il tablet PC che al 99% verrà presentato ufficialmente dai dirigenti della compagnia di Mountain view nel corso dell’evento stampa Google I/O 2012 del 27 Giugno.

Il Google Nexus 7, conosciuto anche come Asus Nakasi, è ormai un vero e proprio tormentone del mercato dei tablet PC: da tempo infatti si vocifera dell’esistenza di questa tavoletta digitale di Google che dovrebbe avere un hardware di tutto rispetto e al tempo stesso un prezzo accattivante. Si parla di 199 dollari, se non addirittura 149 dollari.

Google ha capito che per fare concorrenza all’iPad bisogna soltanto puntare sul fattore prezzo. E’ inutile produrre tablet che costano come o anche più dell’iPad, visto che ormai il tablet della Mela è uno status symbol. Meglio invece proporre delle tavolette digitali che costano molto meno e che comunque sono in grado di offrire un’esperienza d’utilizzo completa. Insomma, il Google Nexus 7 non sarà limitato come l’Amazon Kindle Fire.

Sempre secondo le ultime voci di corridoio, Google Nexus 7 dovrebbe avere un display multi touch capacitivo da 7.6 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, più che sufficiente per garantire una buona definizione delle immagini. Il chipset sarà il potente NVIDIA Tegra 3 quad core, la memoria RAM sarà da 1 GB, mentre la ROM dovrebbe essere di 8 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Asus Nakasi è il nome in codice del tablet Google Nexus 7"

asus, google, nakasi, nexus 7, nome in codice, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti