ASUS MeMO Pad FHD 10: video recensione del nuovo tablet da 10 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ASUS MeMO Pad FHD 10: video recensione del nuovo tablet da 10 pollici


Il nuovo ASUS MeMO Pad FHD 10 è stato annunciato ufficialmente a giugno dai vertici della casa taiwanese nel corso della fiera Computex 2013 di Taipei, e oggi vi proponiamo la prima video recensione del tablet, con tanto di dettagli sul contenuto della confezione.

Come da tradizione ASUS, la scatola si presenta con un design semplice ed elegante. Oltre al tablet, possiamo trovare i classici manuali d’utilizzo veloce, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il computer.

Il tablet, caratterizzato da un peso di 580 grammi e uno spessore di 9.5 mm, è caratterizzato da un’ottima ergonomia, resa possibile dal design riuscito e dalla cover posteriore rifinita con una texture a rilievo che facilita la presa. I colleghi del sito Tablet-News hanno però sottolineato come la cornice del display sia troppo ampia, e una riduzione di quest’ultima avrebbe senza dubbio giovato alla portabilità del device.

Il comparto audio di questo nuovo ASUS MeMO Pad FHD 10 è degno di nota, dal momento che è stato curato da Bang&Olufsen: i due speaker stereo offrono un’ottima riproduzione dei brani musicali e, grazie all’amplificatore ICEpower, il volume di riproduzione sarà sempre molto buono, senza alcuna distorsione.

Promosso anche il display touch, caratterizzato da una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1920 x 1200 pixel. La tecnologia IPS garantisce degli ottimi angoli di visione sul piano orizzontale, e i colori sono calibrati molto bene. Qualche nota negativa riguardo i livelli di luminanza, inferiori alla media.. ma forse si tratta di qualche limite software per salvaguardare la durata della batteria.

Il sistema operativo preinstallato è il classico Android 4.2.2 Jelly Bean, e ovviamente sono presenti diverse personalizzazioni dei tecnici di ASUS, come ad esempio ASUS Story, ASUS Studio, ASUS To Do, App Backup, ASUS Artist e App Locker. Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, dato che sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il chipset Intel Atom Clover Trail+ Z2560 dual core da 1.6 Ghz.

Il tablet ASUS MeMO Pad FHD 10 sarà disponibile in Italia dopo l’estate, al prezzo suggerito di 329 euro nella versione Wifi con 16 GB di memoria interna.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ASUS MeMO Pad FHD 10: video recensione del nuovo tablet da 10 pollici è un articolo scritto da iPaddisti. it, un blog contenente news e informazioni sull'iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS MeMO Pad FHD 10: video recensione del nuovo tablet da 10 pollici"

10 pollici, android, asus, MeMO Pad FHD 10, recensione, Tablet, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti