ASUS MeMO Pad 8 ME181C: video recensione e prezzo in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS MeMO Pad 8 ME181C: recensione e prezzo in Italia


Il nuovo ASUS MeMO Pad 8 ME181C è stato presentato da pochissimo dai vertici della nota azienda taiwanese, e i colleghi del sito TLBHD hanno già avuto modo di provarlo per bene, pubblicando online una recensione davvero dettagliata. Vediamo assieme quali sono i punti forti di questo tablet che negli USA costa 199 dollari.

La popolarità dei tablet da 8 pollici sta diventando sempre più grande, considerato che rappresentano la via di mezzo perfetta tra i device da 7 pollici e quelli da 10.1 pollici. Non sorprende quindi che sempre più produttori decidono di commercializzare molte tavolette digitali con tale form-factor, e l’ASUS MeMO Pad 8 ME181C è proprio una di queste.

ASUS MeMO Pad 8 ME181C: recensione e prezzo in Italia

Promossa a pieni voti l’ergonomia in generale del device: nonostante si tratti di un tablet appartenente alla fascia medio-bassa, ASUS ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la realizzazione della scocca, ben assemblata e che si tiene comodamente in mano. Il display touch da 8 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, e grazie alla tecnologia IPS vengono garantiti degli elevati angoli di visione. Deludono un po’ i valori di luminanza, ma non ci dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di un tablet che costa quasi la metà di un iPad Mini 2 Retina.

Molto buona la valutazione del comparto multimediale: è presente uno speaker audio mono di ottima qualità che non distorce il suono anche a volumi elevati, e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel può regalare piccole soddisfazioni, senza ovviamente pretendere troppo.

Le prestazioni invece non hanno convinto pienamente il recensore: con un utilizzo normale, l’interfaccia personalizzata di Android 4.4 Kit Kat si comporta in maniera fluida, ma la situazione peggiora se si inizia ad usare il multitasking, soprattutto con le app più esose di risorse. Nella media l’autonomia, con una durata registrata di 6-7 ore.

In conclusione, ASUS MeMO Pad 8 ME181C non è un campione di potenza, ma si tratta del compagno ideale per chi cerca un tablet Android ad un buon prezzo, perfetto per leggere le email, navigare sul web e guardare qualche foto e video. Non appena avremo maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del device, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS MeMO Pad 8 ME181C: video recensione e prezzo in Italia"

asus, italia, MeMO Pad 8 ME181C, prezzo, recensione, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti