ASUS K018: nuovo tablet che verrà svelato al Computex 2014

ASUS K018: nuovo tablet che verrà svelato al Computex 2014

[adrotate banner=”1″]
Tra esattamente una settimana si terrà a Taipei (Taiwan) la fiera Computex 2014, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per quanto riguarda il mercato dei computer e tablet, e sul web sono state pubblicate alcune indiscrezioni riguardo il nuovo ASUS K018.

Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma i colleghi del sito MobileGeeks hanno scoperto che nel database di GFXBench, uno dei benchmark più famosi dell’ambiente Android, è da poco comparso il device ASUS K018. Al momento non è chiaro se questa sigla rappresenti uno smartphone, un tablet oppure un ibrido, ma una cosa è certa: qualcosa bolle in pentola in casa ASUS, e visto che ormai il Computex 2014 è alle porte, la presentazione ufficiale del terminale è imminente.

Come da tradizione, i dati pubblicati dal benchmark GFXBench confermano alcune caratteristiche del terminale: prima di tutto, sappiamo che il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, molto probabilmente con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata. Il display touch avrà la risoluzione HD 720p, e il processore è un Intel Atom.

ASUS K018: nuovo tablet che verrà svelato al Computex 2014

Ulteriori indiscrezioni a riguardo arrivano dall’ente indonesiano POSTEL, che ha classificato il device come “Tablet PC”. C’è un problema però.. il benchmark GFX Bench svela che il display avrà una risoluzione di 4.4 pollici, quindi qualcosa non quadra. Secondo la nostra opinione, è possibile che il prodotto in questione sia una nuova versione del Padfone, device formato appunto da uno smartphone e un tablet.

Il processore dovrebbe essere il nuovo Intel Atom Z2560 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, più che sufficiente per poter garantire delle buone prestazioni, e al tempo stesso dei consumi ridotti. Non dovrebbero poi mancare la memoria RAM di 1 GB, lo storage interno di 16 GB (forse espandibile attraverso lo slot microSD), una webcam VGA, una fotocamera da 2 Megapixel con flash LED, l’antenna GPS e i moduli 3G, Bluetooth e Wifi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]