ASUS FonePad Note 6: video sul contenuto della confezione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS FonePad Note 6: video sul contenuto della confezione


I colleghi del sito tedesco TabletBlog hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un interessante video di unboxing del nuovo ASUS FonePad Note 6, tablet PC presentato ufficialmente durante la fiera Computex 2013 di Taipei ed equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.

Il filmato, della durata di quasi 5 minuti e che potete visionare cliccando sul pulsante Play del player in calce alla notizia, inizia mostrandoci che cosa si trova all’interno della confezione del prodotto. Il design della scatola è più compatto del solito, ma non deve affatto sorprendere dato che il device in questione è più un phablet che un vero e proprio tablet PC.

Dentro la scatola possiamo trovare l’ASUS FonePad Note 6 protetto da una pellicola di plastica trasparente, i classici manuali d’uso rapido, il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC, il caricabatterie da viaggio e la stilo touch. Quest’ultima permette di prendere appunti e disegnare a mano libera sul display, come il Samsung Galaxy Note per intenderci.

Come possiamo notare dal filmato, la reattività del touch tramite la stilo pare eccellente, e volendo possiamo utilizzare quest’ultima anche per salvare in maniera immediata uno screenshot della schermata. Come suggerisce il nome commerciale, l’ASUS FonePad Note 6 permette di effettuare e ricevere chiamate tradizionali, anche se le dimensioni della scocca (164.8 x 88.8 x 10.3 mm) non sono certo l’ideale per delle lunghe telefonate.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, e non sembrano esserci delle particolari personalizzazioni a livello dell’interfaccia utente. I ragazzi di TabletBlog ci tengono a sottolineare che il prezzo dell’Asus Fonepad Note 6 è senza dubbio uno dei suoi punti di forza: 349 euro, praticamente la metà rispetto ai phablet della concorrenza. Ma nonostante il prezzo più basso del previsto, l’hardware è di tutto rispetto: il display da 6 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Intel Atom Z2580 dual core e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS FonePad Note 6: video sul contenuto della confezione"

asus, confezione, contenuto, FonePad Note 6, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti