ASUS Fonepad 8 in vendita in Italia al prezzo di 180 euro

ASUS Fonepad 8 in vendita in Italia al prezzo di 180 euro

[adrotate banner=”1″]
Meglio tardi che mai.. a distanza di circa 6 mesi dal suo annuncio ufficiale, il tablet ASUS Fonepad 8 è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo suggerito di 180 euro. Ecco qui di seguito tutte le sue caratteristiche tecniche.

In occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, i vertici della nota azienda taiwanese avevano svelato ufficialmente l’ASUS Fonepad 8, tablet Android che supporta anche le telefonate tradizionali, come un phablet per intenderci. Al momento dell’annuncio, non erano ancora trapelati i dettagli sulla sua disponibilità in Italia, e siamo felici di sapere che adesso, dopo un’attesa di circa 6 mesi, il tablet è arrivato anche nel Bel Paese.

Come anticipato nel titolo della notizia, il device (codice modello FE380CXG-1B010A) viene venduto in Italia ad un prezzo suggerito di 180 euro, ma cercando bene tra le offerte dei negozi online è possibile acquistarlo anche a circa 165 euro. Si tratta di un price-tag piuttosto interessante, considerato che stiamo parlando di una tavoletta digitale da 8 pollici che serve anche a telefonare.

Nonostante il price-tag inferiore ai prodotti della concorrenza, le specifiche tecniche non sono affatto male: il display IPS ha la diagonale di 8 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è un Intel Atom Z3530 quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo storage flash è di 8 GB, liberamente espandibile dall’utente attraverso lo slot per le schede microSD.

La webcam VGA frontale può essere utilizzata per le videochat tramite Skype e altre app compatibili, e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel. Immancabili poi i moduli per la connettività 3G, Bluetooth e Wifi. Manca il supporto alla rete 4G LTE, ma ad un prezzo del genere era forse chiedere troppo. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con l’interfaccia personalizzata Zen UI.

[adrotate banner=”2″]

[Via]