ASUS Fonepad 7: ufficiale il nuovo modello FE170CG

ASUS Fonepad 7: ufficiale il nuovo modello FE170CG

[adrotate banner=”1″]
Dopo qualche mese di indiscrezioni, il nuovo ASUS Fonepad 7 (ME170CG) è finalmente ufficiale, e nell’anteprima di oggi vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.

Come i precedenti modelli, questo nuovo Fonepad 7 non punta molto sull’hardware, quanto piuttosto sulle funzionalità software e sul prezzo di vendita. Ormai il mercato dei tablet da 7 pollici è vicino alla saturazione completa, e per riuscire a vendere è necessario proporre ai consumatori qualcosa di inedito dal punto di vista software. E il prezzo dev’essere il più accattivante possibile.

Stando a quanto possiamo leggere sul sito ufficiale americano di ASUS, il nuovo Fonepad 7 ha un hardware leggermente ridimensionato rispetto al modello 2013, questo perchè il prezzo di vendita non dovrebbe superare i 150-170 euro. La casa taiwanese non ha ancora annunciato i dettagli a tal proposito, ma ci aspettiamo che tutte le informazioni sul prezzo e la disponibilità in Europa vengano diffuse durante la fiera Computex 2014 (Taipei, dal 3 al 4 Giugno).

ASUS Fonepad 7: ufficiale il nuovo modello FE170CG

Uno dei punti di forza di questo Fonepad 7 è la possibilità di effettuare telefonate tradizionali e inviare/ricevere messaggi SMS, grazie allo slot per SIM card. In commercio arriverà anche una versione Dual SIM.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, con l’interfaccia utente proprietaria ZenUI (la stessa della gamma di smartphone Zenfone). Delle dimensioni di 192 x 110 x 10.7 mm per un peso di 290 grammi, il tablet ha il processore Intel Atom Z2520 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage interno (espandibile via microSD), un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, una webcam VGA frontale e una fotocamera posteriore da 2 Mpixel. Non mancano poi l’antenna GPS e i moduli 3G, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]