ASUS Fonepad 7: nuovo modello con 4G LTE e Android 5.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS Fonepad 7: nuovo modello con 4G LTE e Android 5.0


ASUS ha appena presentato in maniera ufficiale il nuovo modello del Fonepad 7, classificato dal nome in codice FE375CL, dotato del supporto nativo alla connettività 4G LTE ed equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Ecco qui di seguito tutte le sue specifiche tecniche.

Sono sempre di più i tablet PC che permettono di ricevere ed effettuare le telefonate tradizionali, e questo nuovo Fonepad 7 promette di migliorare sensibilmente l’esperienza utente rispetto ai modelli precedenti. Prima di tutto, è presente di serie il modulo 4G LTE, il quale garantisce delle velocità in download nettamente superiori. E come anticipato nel titolo della notizia, è preinstallato il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia più fluida e reattiva.

Il display multi touch capacitivo è rimasto da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS (maggiori angoli di visione), e sotto la scocca troviamo 2 GB di memoria RAM, il chip grafico PowerVR Serie 6 G6430 e il processore Intel Atom Z3530 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz. Le prestazioni in generale saranno molto buone.

Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, ASUS ha fatto sapere che il tablet verrà proposto nelle varianti da 8 e 16 GB. In entrambi i casi, lo spazio per i file multimediali sarà espandibile tramite lo slot microSD. La batteria al litio ha una capacità di 3.950 mAh, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Mpixel. Troviamo inoltre ua porta microUSB, l’antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Il nuovo modello 2015 dell’ASUS Fonepad 7 per il momento è previsto soltanto nel mercato taiwanese, al prezzo di 250 dollari. Forse alla fiera Mobile World Congress 2015 (Barcellona, dal 2 al 5 Marzo) avremo qualche informazione circa il prezzo e la disponibilità in Italia del tablet.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Fonepad 7: nuovo modello con 4G LTE e Android 5.0"

4g lte, android 5.0 lollipop, asus, FonePad 7

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti