ASUS Fonepad 7 LTE: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

ASUS Fonepad 7 LTE: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
ASUS ha da poco annunciato in maniera ufficiale una nuova versione del Fonepad 7, caratterizzato stavolta dal supporto nativo per la connettività 4G LTE di nuova generazione e dotato di un chipset più attento ai consumi energetici. In questa anteprima di oggi scopriamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche e i dettagli sull’uscita e il prezzo in Italia.

Il nuovo ASUS Fonepad 7 eredita il design del precedente modello, ma ha alcune novità in termini di caratteristiche tecniche e connettività di rete. La scocca è rimasta in policarbonato, leggera e comoda da tenere in mano.

Caratterizzato dalle dimensioni di 197 x 120 x 10.5 mm per un peso di 333 grammi, questo tablet Android è classificato con il nome in codice ME372CL e viene proposto nelle colorazioni Black e White. Il display è rimasto invariato, con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel, multi-touch con 10 punti di contatto e tecnologia Super IPS+. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e il processore Intel Atom Z2560 da 1.6 Ghz è di ultima generazione, con gestione intelligente dei consumi in modo da poter garantire dei livelli più elevati di autonomia.

Lo spazio di storage a disposizione dell’utente è di 8 o 16 GB, e tramite ASUS Webstorage è possibile salvare gratuitamente su cloud ogni genere di file, per un massimo di 5 GB. I due speaker frontali garantiscono una riproduzione audio di buona qualità, e tramite la fotocamera posteriore da 5 Megapixel si possono registrare video in alta definizione 1080p. Immancabili infine la porta dati microUSB, il jack cuffie da 3.5mm, la webcam frontale da 1.2 Megapixel e lo slot microSD.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con l’interfaccia Zen UI, ed è già previsto l’aggiornamento alla versione 4.4 Kit Kat. L’uscita sul mercato italiano del nuovo ASUS FonePad 7 LTE è prevista entro l’estate, ad un prezzo attorno ai 249-279 euro. Dettagli più precisi a riguardo arrivanno nelle prossime settimane.

[adrotate banner=”2″]

[Via]