ASUS FE170CG Fonepad: nuovo tablet low cost da 99 dollari

ASUS FE170CG Fonepad: nuovo tablet low cost da 99 dollari

[adrotate banner=”1″]
I colleghi di TabletsMagazine ci hanno appena informati che un misterioso tablet chiamato ASUS FE170CG Fonepad è da poco comparso nei listini di alcuni negozi online, segno che non dovrebbe mancare molto al suo annuncio ufficiale.

Come ormai da tradizione, i nuovi device Android appaiono prima nei benchmark e nei negozi online, e soltanto dopo vengono annunciati in via ufficiale dal produttore. La storia si ripeterà con questo nuovo ASUS FE170CG Fonepad, tablet PC che è da poco apparso nel database dei risultati di GFXBench, uno dei benchmark Android più popolari.

Grazie proprio ai risultati del benchmark GFXBench conosciamo in anteprima alcune specifiche tecniche del tablet: il display touch avrà la diagonale di 7 pollici con risoluzione di appena 1024 x 600 pixel, il processore sarà l’Intel Atom Z3560 con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 1 GB e lo storage interno sarà di 8 GB. Nei risultati non viene specificato, ma ci aspettiamo la presenza dello slot microSD, in modo da poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Curiosamente, in alcuni risultati è equipaggiato con il meno potente Intel Atom Z2520 da 1.2 Ghz. Non si tratta di un errore, ma probabilmente di una scelta di marketing. Forse la versione meno potente del device verrà commercializzata nei Paesi emergenti ad un prezzo più basso del solito.

Guardando poi le schede pubblicate dai negozi online, sappiamo che questo nuovo modello di Fonepad sarà equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. L’interfaccia grafica dovrebbe essere la classica di ASUS, già vista sui modelli precedenti. La fotocamera posteriore avrà un sensore da 1.8 Megapixel, la webcam frontale VGA sarà l’ideale per le videochat, e non mancheranno i moduli 3G (con supporto alle telefonate tradizionali), Bluetooth e GPS. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 99-129 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]