ASUS EeeBook E202SA sfida il Macbook al prezzo di 299 euro

ASUS EeeBook E202SA sfida il Macbook al prezzo di 299 euro

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo ASUS EeeBook E202SA è da poco arrivato nei listini di alcuni negozi online europei, e possiamo considerarlo senza problemi come un concorrente diretto del Macbook Retina da 12 pollici. Ma il prezzo è tutt’altro che elevato.

Il nuovo ASUS EeeBook E202SA è stato svelato ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese in occasione della fiera Computex 2015 di Taipei, e ora è finalmente arrivato in Europa, al prezzo suggerito di 299 euro. Si tratta di un prezzo davvero concorrenziale, ed è davvero difficile trovare qualcosa di più economico.

Il notebook viene proposto nelle varianti con schermo da 11.6 pollici e 14 pollici, e in entrambi i casi il display ha la risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Non è la risoluzione Retina del Macbook, ma il prezzo di vendita è sensibilmente inferiore, e per chi non ha grosse esigenze, questi nuovi EeeBook vanno più che bene.

ASUS EeeBook E202SA sfida il Macbook al prezzo di 299 euro

La scocca è disponibile in varie colorazioni, e l’hardware interno non è niente male. Certo, non aspettatevi prestazioni di altissimo livello, ma questo EeeBook è ottimo per i classici task quotidiani, come la navigazione sul web, l’ascolto di musica, la visione di video in HD e la scrittura di testi. Il peso ammonta a soli 1.2 kg, lo spessore è di 21 mm e il sistema operativo preinstallato è la versione completa di Windows 10.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Intel Celeron N3050 (con desgin fanless, quindi senza ventola di raffreddamento), il lettore di schede di memoria permette di espandere lo storage (il modello base ha 32 GB di memoria flash) e non mancano i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0, le uscite video VGA e microHDMI, una porta USB-C, una USB 2.0 e una USB 3.0. Davvero niente male.

[adrotate banner=”2″]

[Via]