ASUS annuncia due nuove docking station per il Nexus 7 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ASUS annuncia due nuove docking station per il Nexus 7 2


La nota azienda taiwanese ha da poco annunciato in maniera ufficiale due nuove docking station per il tablet ASUS Nexus 7 di seconda generazione: la prima offre la ricarica ad induzione, mentre la seconda è più tradizionale e serve ad ampliare le opzioni di connettività del device.

La seconda generazione del tablet Nexus 7 è arrivata sul mercato mondiale circa 6 mesi fa e, nonostante la concorrenza Android sia diventata sempre più forte (si sono diffusi moltissimo i tablet low cost), i consumatori continuano a scegliere ASUS poichè si tratta di un’azienda molto affidabili in termini di qualità e supporto dei prodotti. E non dobbiamo dimenticare che questo tablet, dato che appartiene alla famiglia Nexus, riceve gli aggiornamenti del sistema operativo Android direttamente da Google, quindi in tempi davvero brevi.

Le due nuove docking station sono completamente differenti sia a livello di design che per quanto riguarda le caratteristiche: ASUS PW100 infatti è una docking station con supporto alla ricarica wireless su standard Qi, mentre ASUS Dock ha un aspetto più tradizionale ed è compatibile esclusivamente con il tablet Nexus 7 2.

ASUS PW100: docking con la ricarica wireless

La prima docking station, presto in uscita nei negozi con il nome ASUS PW100, ha un peso di 115 grammi, misura 75 x 55 x 84 mm e si alimenta tramite un cavo microUSB. Possiamo quindi collegarla ad una presa di corrente oppure ad un computer. Dal momento che la ricarica ad induzione si basa sullo standard Qi, possiamo ricaricare in maniera wireless non solo il Nexus 7 2, ma anche tutti gli altri smartphone e tablet dotati appunto di tale tecnologia. Una bella comodità, non c’è che dire.

ASUS annuncia due nuove docking station per il Nexus 7 2

ASUS Dock: docking con uscita microHDMI

Per quanto riguarda ASUS Dock, si tratta di una docking station che funziona soltanto con il Nexus 7 2. La ricarica della batteria avviene tramite microUSB, e l’accessorio sul retro ha una porta USB e un’uscita microHDMI.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS annuncia due nuove docking station per il Nexus 7 2"

annuncio, asus, docking station, nexus 7 2, ricarica, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti