Asterix: Rappresaglia Totale per iPad, un tower defense in stile Piante contro Zombi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sinceramente, da molto tempo in cui ho sempre seguito le novità dei giochi su App Store che spesso sono cloni di altri giochi famosi, come cloni di Fruit Ninja o Angry Birds, mi sono sempre chiesto perché non esistesse un gioco di un certo rilievo ispirato a quel grande successo che è Piante contro Zombie.

Precisamente, non è che su App Store manchino i tower defense, ma una struttura a griglia con le nostre truppe da posizionare, a parte il capolavoro PopCap, ancora mancava negli altri giochi. Adesso, però, non è più così, in quanto esiste un gioco simile e, soprattutto, ha dei protagonisti di eccezione: i celebri galli Asterix e Obelix alle prese, come al solito, con l'invasione del loro villaggio da parte delle truppe romane in Asterix: Rappresaglia Totale.

Così il nostro obiettivo sarà quello di posizionare sul campo di battaglia le nostre forze, rappresentate sia dai protagonisti che dagli altri personaggi minori dei fumetti, in aggiunta a altre chicche come gli animali che partiranno alla carica degli invasori. I nostri “soli”, per l'occasione, saranno le borracce di pozione magica che permette agli eroi di ottenere una super forza e basarsi solamente sul proprio corpo per respingere i romani e il loro armamentario.

Raccogliendo la pozione potremo schierare altri eroi per respongere i nemici, ma potremo anche avvalerci dell'ultima possibilità qualora i romani riescano a superare le nostre ultime difese: il druido del villaggio, pieno di pozione, che però potrà essere utilizzato solo tre volte per livello.

Il gioco è carino e ben realizzato e la somiglianza con Piane contro Zombi certo non è un male, anzi lo renderà più carino agli occhi dei fan che troveranno un gameplay simile; anche il prezzo è del tutto abbordabile, se non fosse per un basso numero d livelli che lasciano un po' l'amaro in bocca per un gioco che avrebbe potuto dare molto di più. Ovviamente speriamo nei futuri aggiornamenti, ma nel frattempo vi consigliamo di dare almeno un'occhiata. Non ve ne pentirete.

Asterix: rappresaglia totale (AppStore Link)
Asterix: rappresaglia totale
Giochi, Arcade, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (6 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Asterix: Rappresaglia Totale per iPad, un tower defense in stile Piante contro Zombi"

asterix, piante contro zombi, rappresaglia, totale, tower defense

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti